Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A. D’Amico: “Aver ceduto Rrahmani e Amrabat a gennaio è stato un vantaggio”

Le dichiarazioni del noto procuratore sulla situazione del mondo del calcio italiano alle prese con la pandemia

L’agente di Salvatore BocchettiAndrea D’Amico ha parlato a L’Arena della situazione del calcio alle prese con l’emergenza sanitaria:

“Lo Stato deve capire che è socio di un calciatore, perché le trattenute sugli emolumenti, sono elevate e finiscono direttamente al Fisco. È dura stabilire ora che cosa fare perché le stesse società sono in difficoltà. Tutto il sistema calcio è basato sui diritti televisivi. Se le tv non hanno l’evento, cosa devono fare? A loro volta devono rispondere ad inserzionisti di ogni genere e varie sponsor. Qui sono state cancellate manifestazioni mondiali, come il Gp di Monaco di Formula Uno, le classiche del ciclismo e altro ancora. Tutti i settori sono in ginocchio e quindi anche le valutazioni dei nostri assistiti, dei calciatori. Sento in giro giudizi di ogni tipo ma non ci stiamo confrontando con la gente. Cosa faranno i tifosi? inutile fare altre proiezioni. Le grandi manifestazioni hanno un corredo importante e sostanziale di pubblico. Giocare senza tifosi è innaturale e rende il prodotto calcio pure meno appetibile. A questo ci si dovrà aggiungere, forse, un calo fisiologico. Qui le persone muoiono ogni giorno e tantissime hanno perso il lavoro o lo vedranno compromesso. Il nostro governo deve rendersi conto che il calcio, come indotto, è la terza industria del Paese. Va aiutata come tutte le altre”.

STIPENDI. “Tutti faranno la loro parte ne sono convinto, però vorrei far notare che molti calciatori e addetti ai lavori sono pronti ma i nostri politici cosa fanno? Bisogna ricordare che i calciatori sono soggetti privati. Quanti manager pubblici che guadagnano fior di quattrini hanno annunciato di devolvere o rinunciare al loro stipendio?”.

MERCATO HELLAS. “Ha fatto una grande stagione e meriterebbe di chiuderla alla grande, vediamo cosa decideranno. Sicuramente per l’Hellas aver ceduto Rrahmani e Amrabat a gennaio è stato un vantaggio”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Io mi fermerei,sulla frase lo stato,deve capire.Certo .Tu sei di un altro pianeta,oppure Lo sono io.Mi vergognerei di me stesso se ragionassi così.

Articoli correlati

coppola hellas verona
Il difensore dell'Hellas ha parlato al canale ufficiale del Verona dopo la sconfitta contro la...
marco baroni hellas verona
Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa dopo il k.o. incassato all'Olimpico contro la...
Montipò, Magnani e Noslin si salvano, malissimo invece Cabal e Suslov...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas