Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Verona, numeri e curiosità dell’incontro

Anche se la cabala sembra essere in favore dei biancocelesti, entrambe le squadre arrivano da un ottimo periodo di forma

Mancano ormai poche ore a quella che potremmo definire la sfida tra le due maggiori sorprese del campionato, ossia la Lazio di Inzaghi e il Verona di Juric: come al solito, nell’attesa del fischio d’inizio (ore 20.45, diretta DAZN), andiamo a vedere numeri e curiosità del match.

I PRECEDENTI. Lazio nettamente in vantaggio per quanto riguarda gli scontri diretti: i biancocelesti conducono infatti sull’Hellas per 17 vittorie a 11. A completare i 44 precedenti ci sono poi 16 pareggi (10 dei quali per 1-1).

BANCO DI PROVA. L’Hellas non perde da 6 turni, mentre la Lazio ha vinto tutte le ultime 7 gare casalinghe ed è imbattuta negli ultimi 11 scontri all’Olimpico contro il Verona: un bel banco di prova dunque per gli uomini di Juric, ma anche i capitolini dovranno stare attenti.

BOMBER CONTRO. Se Inzaghi ha a disposizione Ciro Immobile, capocannoniere dal campionato con 25 reti, mister Juric potrà contare su Pazzini, il quale ha il miglior rapporto minuti giocati-gol fatti (circa uno ogni 45 minuti) di tutta la Serie A.

L’ARBITRO. Per Rosario Abisso si tratta della seconda volta con l’Hellas nel giro di pochi giorni: il fischietto siciliano ha infatti già incrociato i gialloblù lo scorso 26 gennaio, in occasione del 3-0 rifilato al Lecce. Quella è comunque stata l’unica vittoria del Verona sotto la direzione di Abisso: prima infatti erano arrivate tre K.O. e un pareggio. Decisamente migliore lo storico della Lazio, che con l’arbitro di stasera ha raccolto quattro successi, due “X” e una sola sconfitta.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Il verona di corini??

Articoli correlati

Votate la prestazione dei gialloblù nella vittoria contro i viola...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas