Bandoni: “Da Verona a Napoli per un messaggio di pace tra le due tifoserie”

L’ex estremo difensore del Napoli sarà il protagonista di una pedalata che lo porterà al San Paolo per assistere alla partita tra la squadra di Ancelotti e quella di Juric

Claudio Bandoni, ex portiere di Hellas Verona e Napoli, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere del Veneto:

L’INIZIATIVA. “Da Verona a Napoli. Per festeggiare i miei ottant’anni e per inviare un messaggio di pace tra le due tifoserie”.

TAPPE DEL CUORE.  “La prima sarà proprio Mantova: mi incontrerò con Roberto Boninsegna. E dopo andrò a Modena per vedere Livio Luppi. Le soste saranno numerose: a Firenze ho appuntamento con Moreno Roggi, con Luciano Chiarugi, Giancarlo Antognoni e altri. Mi fermerò al Napoli Club di Montecatini, e nei pressi di Lucca (nella cui provincia, a Ponte a Moriano, Bandoni è nato il 5 agosto 1939, ndr) farò una visita a quello della Versilia. Dopo, Bolgheri, in Maremma, Marina di Grosseto, Tarquinia, Ciampino, Latina, Gaeta. Fino a Napoli”.

VIAGGIO. “Dall’Arena al Vesuvio, dal Bentegodi al San Paolo. Pedalata dell’amicizia, 5-19 ottobre. Non sarò da solo a pedalare: andrò via con l’amico Leonardo Mosconi, che è un maresciallo dei Carabinieri. Avremo sempre al fianco un sostegno logistico. Il ritorno? State tranquilli: rientrerò a Verona in camper. Ci mancherebbe, di chilometri, per allora, ne avremo fatti a sufficienza…”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciohellas.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

L'ufficialità del provvedimento è attesa per domani, mercoledì 16 settembre...

Altre notizie