Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Costacurta a L’Arena: “Vi racconto la seconda Fatal Verona”

L’ex difensore, a Verona per presentare il suo libro, ha scambiato due chiacchiere con i colleghi del quotidiano scaligero

Zio Billy e i suoi amici. Il calcio e lo scolapasta“: questo il (curioso) titolo del libro presentato ieri alla Biblioteca Civica di Verona da Alessandro Costacurta e Marco Cattaneo.

Per l’occasione erano presenti anche i colleghi de L’Arena, che ne hanno approfittato per scambiare due chiacchiere con l’ex difensore del Milan, suo malgrado uno dei protagonisti della “seconda Fatal Verona, quella del 1990.

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni rilasciate dall’attuale opinionista Sky ai giornalisti del quotidiano veronese.

PELLEGRINI . «Davide è un mio coetaneo, concittadino e amico. Per me ha avuto meno di quello che avrebbe meritato: era tecnico e veloce, l’avrei visto bene nel mio Milan. Quando però nel ’90 segnò a Pazzagli con quel pallonetto, avrei voluto tirargli i capelli».

LA “FATAL VERONA 2”. «Noi eravamo in nove mi sa, non ricordo, ma in ogni caso il Verona di Bagnoli meritò la vittoria. Loro lottavano per la salvezza, noi invece eravamo distratti: era stata una stagione stressante e arrivammo al Bentegodi non lucidi e con le gambe molli. Ci siamo fatto sorprendere».

LA SFIDA DI DOMENICA. «Credo che i giocatori dell’Hellas siano più sereni di quelli rossoneri. Il Verona ha cambiato molto, ma allenatore, club e ambiente si sono già compattati: non è un caso se in questo momento si trovano davanti al Milan. Il Diavolo invece sta ancora cercando la giusta mentalità e l’assetto definitivo, quindi dovrà stare molto attento: troverà una squadra che sa cosa fare per salvarsi e piuttosto carica dopo la vittoria sul Lecce».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il debutto del Giro d’Italia e la Serie A si prendono le copertine odierne dei...

Il centrale polacco non sarà convocato per il match contro i Viola...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas