Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fanna: “Gli ex sono stati dimenticati. Ora serve programmazione”

Fanna

L’intervista di Fanna indica la via per la programmazione futura, dopo una stagione che non è andata per il verso giusto per l’Hellas Verona

L’ex leggenda dell’Hellas Verona Pietro Fanna è stato intervistato da TuttoMercatoWeb parlando, oltre che di Juventus e Inter, anche della stagione degli scaligeri. Con la matematica retrocessione in Serie B ora è inevitabile pensare ad una rifondazione, dal punto di vista tecnico e dal punto di vista dell’organico della rosa.

Dispiace per la retrocessione, le cose non sono andate come si poteva sperare. Il Verona adesso deve farsi un bagno di umiltà e ricominciare da capo“, dice infatti Fanna, che si concentra su quel concetto di rifondazione che aleggia sopra l’ambiente gialloblù: “Secondo me sarà fondamentale la programmazione. Il Verona non deve avere fretta, sarà importante costruire un qualcosa di nuovo e ben strutturato che possa durare negli anni“.

In tal senso la conversazione si sposta verso i nomi di quegli uomini che, come d’altra parte Fanna, hanno scritto pagine straordinarie della storia del Verona e del calcio italiano. Per lui c’è stata poca attenzione al passato e questo non può che ripercuotersi su quel futuro che il club vuole inseguire.

Purtroppo gli ex nel tempo sono stati dimenticati. Non parlo soltanto di adesso, ma è dagli ’80-’90 che non si guarda più al passato e si pensa solo al futuro. È stato buttato via un capitale umano di grande spessore. Le radici sono importantissime, per fortuna ultimamente alcuni club italiani lo hanno capito. Penso, per esempio, a Milan e Fiorentina“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bel riconoscimento per il giovanissimo talento gialloblù...
matteo pachera hellas verona women
Il tecnico gialloblù ha commentato il k.o. contro il Chievo ai microfoni di Hellas Channel...
rachele peretti hellas verona women
Le ragazze di Pachera pagano un avvio di gara da incubo: decide la doppietta di...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...
Calcio Hellas