Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona-Inter, ma anche Juric-Conte: ecco numeri e curiosità del match

Cinque mesi dopo il celeberrimo “Questa è casa mia!“, il Verona va a caccia della quinta vittoria totale contro i nerazzurri

Ancora poche ore e sarà VeronaInter, ultima sfida del 2020 per l’Hellas.

Come al solito (grazie anche ai dati di Opta Sports), andiamo quindi a vedere numeri e curiosità del match per prepararci al maglio alla gara.

I PRECEDENTI. Lo score dei precedenti in Serie A è ampiamente in favore dei nerazzurri: 58 incroci, 4 vittorie del Verona, 21 pareggi e 33 successi della formazione meneghina. L’ultima partita disputata al Bentegodi? Finì 2-2 e per i gialloblù andarono a segno Lazovic e Veloso.

CORSI E RICORSI STORICI. Ci sono tanti giocatori dell’Hellas ad avere legami con l’Inter: tra questi ci sono ovviamente Salcedo e Dimarco, entrambi di proprietà nerazzurra. Il terzino sinistro ha però anche segnato il suo unico gol in Serie A proprio contro i nerazzurri, mentre sia Faraoni che Zaccagni hanno esordito nel massimo campionato italiano contro il club che stasera incroceranno al Bentegodi.

QUESTA È CASA MIA! Lo scorso 9 luglio, durante l’ultimo incontro casalingo contro l’Inter, Juric entrava ancor più nei cuori dei tifosi gialloblù con la celebre frase “Questa è casa mia!“. Cinque mesi (e una maglietta) dopo l’Uomo di Spalato ritrova Conte: sarà un’altra partita nella partita?

L’ARBITRO. Curiosamente l’ultimo incrocio tra l’Hellas e il signor Giacomelli fu proprio un Verona-Inter: era il 7 febbraio 2016 e il match del Bentegodi terminò 3-3 (Helander, Pisano e Ionita i marcatori gialloblù). In generale però lo score è leggermente negativo: alle tre vittorie fanno infatti da contraltare quattro sconfitte e altrettanti pareggi. Un solo k.o invece per l’Inter con il fischietto triestino, con il quale i nerazzurri hanno anche messo a referto cinque pareggi e quattro successi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista slovacco è calato nell'ultimo periodo: ecco una possibile spiegazione...
Per due anni "Giambi" è stato preparatore del Verona. Raggiunto dai nostri microfoni, ci ha...
Montipò, Magnani e Noslin si salvano, malissimo invece Cabal e Suslov...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas