Di Bello con la Salernitana porta alla mente dolci ricordi

L'arbitro odierno ha già diretto due partite tra il Verona e i granata, una delle quali è di fatto valsa la promozione del 2011

arbitro di bello

Serve solo vincere e, per farlo, il Verona potrebbe affidarsi anche alla cabala: questo ciò che emerge dando un’occhiata a numeri e curiosità del match contro la Salernitana.

Di seguito, infatti, alcuni dati Opta e qualche corso e ricorso storico che potrebbe essere di buon auspicio in vista del match odierno.

PRECEDENTI. La Salernitana in Serie A si è sin qui rivelata una discreta bestia nera per il Verona: contro i granata sono infatti arrivate ben tre sconfitte (l’ultima delle quali risale alla partita d’andata, 0-1 al Bentegodi) in cinque precedenti. Completano il quadro un pareggio e una vittoria.

I SINGOLI. Tra i giocatori più pericolosi del Verona c’è senz’altro Ondrej Duda: il centrocampista slovacco è infatti l’unico gialloblù ad aver creato almeno cinquanta occasioni da gol. A certificare la sua importanza anche i quattro assist che, al pari di Tomas Suslov, lo piazzano in cima alla classifica dei passaggi vincenti gialloblù. Se il numero 33 mette a disposizione il piede educato, il rientrante Michael Folorunsho ci mette invece il fisico: il classe ’98 è infatti il centrocampista che ha ingaggiato (448) e vinto (211) il maggior numero di duelli in questa.

L’ARBITRO. Con il signor Di Bello, il Verona ha un bilancio positivo di otto vittorie, sei pareggi e quattro vittorie. Tra i successi ce ne sono ben due proprio contro la Salernitana, entrambi risalenti alla stagione 2010/2011: parliamo del 2-1 della ventinovesima giornata e soprattutto del 2-0 nella gara d’andata dei play off che, alla fine, permise all’Hellas di tornare in Serie B dopo l’inferno della Lega Pro. Guardando ai granata si registrano invece 3 k.o., due pareggi e altrettante vittorie.

calciohellas.it
Seguici su
Aggiungi calciohellas.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

amin sarr hellas verona
Diteci chi mandereste in campo in vista del match in programma domani al Bentegodi...
mosquera probabile formazione verona-carrarese
Baroni potrebbe confermare il modulo con quattro giocatori offensivi. Occhio all'ipotesi Harroui...
Sarr e Harroui spaccano il match. Partita difficile, invece, per Mulattieri...

Altre notizie