Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona-Sassuolo, il Bentegodi un fortino per la salvezza

I gialloblù hanno nel fattore casalingo un'arma molto efficace. E occhio a Maresca, bestia nera degli emiliani...

Mancano ormai poche ore a VeronaSassuolo, sfida potenzialmente decisiva per il futuro di un Hellas che ha bisogno di punti per continuare a rincorrere la salvezza.

Come di consueto, grazie anche ai dati Opta, andiamo a prepararci dando un’occhiata a numeri e curiosità della sfida.

PRECEDENTI. L’Hellas al momento è sotto per quanto riguarda gli scontri diretti in Serie A: nei diciassette precedenti, il Verona ha infatti racimolato sei vittorie, due pareggi e nove sconfitte. L’ultimo incrocio risale ovviamente alla gara d’andata, sfida vinta dai neroverdi per 3-1.

FORTINO BENTEGODI. L’importanza di giocare in casa emerge chiaramente dei numeri: il Verona quest’anno ha infatti conquistato tra le mura amiche quattordici dei venti punti totali racimolati sin qui. L’Hellas è inoltre imbattuto in sei delle ultime sette partite casalinghe (due vittorie e quattro pareggi).

I GIOCATORI. Tra i gialloblù, Darko Lazovic è uno dei giocatori che sa meglio come fare male al Sassuolo, avendo sin qui siglato ben due gol e tre assist contro i neroverdi in Serie A. Occhio però anche a Tomas Suslov, il quale è il centrocampista della Serie A che, dallo scorso novembre, ha tentato più tiri totali (ventinove) che completato più dribbling (ventisette). Qualità e quantità, invece, per Ondrej Duda: lo slovacco è infatti il calciatore gialloblù che ha creato il maggior numero di occasioni da rete (trentasette) che quello che ha effettuato il maggior numero di tackle (quarantuno).

L’ARBITRO. Bilancio globalmente negativo ma piuttosto equilibrato per il Verona con Maresca: tre vittorie, altrettanti pareggi e quattro sconfitte infatti per i gialloblù con il fischietto napoletano. Va decisamente peggio al Sassuolo che con lui ha vinto una sola volta, portando poi a casa ben sette k.o. e quattro “X”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

DAI VERONA 🇸🇪

Articoli correlati

Diteci chi schierereste in campo nel match contro i nerazzurri in programma al Gewiss Stadium!...
Baroni deve reinventarsi la mediana: favorito Silva con l'arretramento di Folorunsho...
Montipò tiene in piedi il Verona fino all'ultimo, si salvano anche Lazovic, Bonazzoli, Mitrovic e...

Dal Network

Tantissimi i biglietti venduti in vista della sfida tra il Verona e la formazione ligure...
Il centrocampista del Genoa non sarà in campo nel match contro il Verona...

Altre notizie

Calcio Hellas