Calcio Hellas
Sito appartenente al Network

Trefoloni su Inter-Verona: “Bastoni cerca Duda. Ok contatto Magnani-Arnautovic”

Il commento dell'ex arbitro sugli episodi del contestatissimo match dell'Epifania

Matteo Trefoloni, responsabile del Settore Tecnico dell’AIA, è tornato a parlare degli episodi arbitrali di InterVerona dello scorso 6 gennaio. Al programma Open Var di DAZN, infatti, l’ex arbitro ha commentato l’ormai celebre contatto tra Bastoni e Duda e l’azione del momentaneo pareggio di Henry, episodio contestato dei nerazzurri per un presunto fallo di Magnani su Arnautovic.

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni dell’ex direttore di gara sulla gomitata di Bastoni a Duda.

BASTONI-DUDA. «C’è una spinta da parte di bastoni, è un contatto cercato, con il secondo movimento del braccio verso l’avversario. È stato detto e ridetto, andava assegnato un calcio di punizione in favore del Verona. Immediatamente dopo il contatto c’è questa fase in cui il VAR dice di fischiare, ma è giusto chiarire che l’arbitro in quel momento non sta sentendo, non è un colloquio ma una reazione del VAR non legata all’azione fallosa, bensì al fatto che c’è un difendente a terra in area di rigore. Per indicazione, se il pallone non è ancora in area e c’è un momento di “respiro”, come accade in questo caso, si deve fischiare perché il calciatore difendente rischia di tenere in gioco tutti i giocatori attaccanti».

IL GOL DI HENRY. «Magnani e Arnautovic si contendono il pallone e non c’è nulla di scorretto. Pensiamo che arbitro e VAR abbiano fatto bene. Soggettività? La parte più complessa riguarda i contatti alti, dove c’è la problematica di non essere colti nell’intensità. Non è sempre facile trovare la giusta strada per dividere quelli fallosi da quelli regolari. In questo condividiamo la scelta di Fabbri e Nasca».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mimi
Mimi
1 mese fa

Bello che ci diano ragione, ma a cosa serve….bisognava lo facessero quella sera!

Articoli correlati

Il nuovo tecnico del Sassuolo incassa una sonora sconfitta in casa contro il Napoli...
Lavori in corso per il Verona che si appresta a sfidare il Sassuolo domenica in...
I lavori nello stadio comunale sono previsti per quest'estate: i dettagli...

Dal Network

L'espulsione a tempo sarà testata in Inghilterra, ma Ceferin non è convinto e la FIFA...
Verona beffato: il difensore sta per diventare un giocatore granata...
Calcio Hellas