Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sogliano: “Nessuno ha detto a Baroni come giocare. Stiamo pagando le scorie dell’ultima salvezza”

Il direttore sportivo gialloblù ha parlato nel pomeriggio in conferenza stampa

Sean Sogliano, intervenuto ai microfoni della sala stampa di Via Olanda, ha risposto alle domande dei giornalisti dopo la conferma di Marco Baroni sulla panchina dell’Hellas.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

IL CARATTERE. «Non è un momento molto positivo. Abbiamo voglia e bisogno di punti. Nel calcio contano i risultati ma abbiamo davanti tante partite. Non deve mancare l’aspetto caratteriale: a volte lo abbiamo, altre volte non lo tiriamo fuori. Difficile capire il motivo».

FIDUCIA A BARONI. «La società in questo momento vuole dare fiducia all’allenatore. Se ci sono dei punti in meno ha delle responsabilità, ma le abbiamo anche noi e i calciatori. Prima di prendere un’altra strada bisogna restare uniti. Baroni è un tecnico navigato, sa che i risultati devono arrivare. La squadra lavora bene durante la settimana e, nonostante tutti i limiti che ci sono, ci fa ben sperare. Il popolo gialloblù sa soffrire, purtroppo quest’anno sapevo che sarebbe stato un anno difficile, me lo sentivo dentro. Le altre squadre si sono rinforzate tanto e tutti hanno le carte in regola per salvarsi. Dobbiamo trovare la voglia e l’orgoglio di fare imprese, siamo qui per cercare la salvezza fino all’ultima giornata».

IL CAMBIO DI PROPRIETÀ. «Non ho novità o cose da poter condividere su eventuali nuovi investitori per la società. Se sono voci, rimarranno voci, altrimenti arriverà il momento in cui tutti sapremo qualcosa».

SCORIE. «Difficile capire cosa manca al Verona. Salvarsi allo spareggio è come vincere il campionato e a livello nervoso abbiamo speso tanto dal punto di vista nervoso, quindi non è stato facile ripartire. Dopo i buoni risultati iniziali, l’autostima si è un po’ abbassata. Le prestazioni ci sono, ma a volte manca al carattere che nel calcio può compensare la qualità. Serve tirarlo fuori velocemente».

IL MODULO. «Quando c’è da rimodellare un gruppo si fa fatica e il mercato è stato difficile per tanti motivi. Abbiamo cercato di abbassare il monte ingaggi e, quando bisogna cambiare, o fai una rivoluzione totale o l’allenatore decide il modulo in base ai giocatori a disposizione. Nessuno gli ha mai detto come giocare. La scelta della difesa a tre era stata presa in estate valutando i giocatori a disposizione e il reparto non ha fatto male, ma durante l’anno può capitare di cambiare. Baroni adesso deve trasmettere alla squadra quello che sente durante la settimana. La priorità è la classifica».

SINGOLI. «Durante la sosta tra infortunati e allenamenti abbiamo lavorato a ranghi ridotti. Stiamo valutando tre o quattro giocatori che erano out con il Genoa. Ngonge una scommessa che stiamo vincendo? Nonostante le ultime prestazioni, rimango della stessa idea. Basta vederlo allenarsi per capire che giocatore è. Il suo periodo di flessione è corrisposto con quello della squadra: difficile che lui da solo possa risolvere tutto».

MERCATO SVINCOLATI. «Il mercato degli svincolati adesso è importante. Non siamo alla ricerca spasmodica di un rinforzo, ma valuteremo tutto. Poi arriverà gennaio… Ora comunque conta solo fare punti: se ne avessimo anche solo tre o quattro in più, la situazione sarebbe molto diversa».

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Tanti discorsi i soliti…le scorie dello scorso anno..ma c’era tutto il tempo per rinforarci come si deve bastava spendere qualcosa in più …

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Abbiamo gente scarsa…dai…..diciamoci le cose come stanno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Sogliano ….Bla bla bla bla …… 😂😂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

SOGLIANO SEI DIVENTAO UN IES MEN BUTA VIA TUTTO E SCORLA EL SACCO BUONA VITA

Cristian
Cristian
5 mesi fa

Visto e considerato come ci siamo salvati lanno scorso altro che scorie in teoria a una società seria serviva da lezione la scorsa salvezza , ma la SERIETÀ a verona non esiste.

papadelgnoco
papadelgnoco
5 mesi fa

Il Verona è entrato nel tunnel che porterà al fallimento societario. Questo spiega tutto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Già il fatto che usa la parola ” stiamo pagando ” fa capire che è impossibile 🤣🤣 diciamo che hanno preso in prestito a costo 0 le scorie dello scorso anno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Già sapevo cosa avrebbe detto conferenza scontata

Fabio
Fabio
5 mesi fa

Bravissimi a parole purtroppo però basta notare espressioni del viso e sguardo , a mio parere per nulla motivato e convinto , le parole dicono una cosa e lo sguardo ne trasmette un’altra.. l’unica conclusione che mi viene è ché davvero la società sia poco limpida e pulita a mio avviso, la gestione rispetto alle altre di serie A è insufficiente e penso sia una cosa oggettiva, purtroppo dopo anni di tifo e appoggio alla squadra queste continue delusioni stanno demotivando tutti noi e la piazza! Ovviamente forza Hellas anche in serie C ma dispiace vedere una situazione così, è come se il caro presidente abbia ormai spremuto Verona come squadra e i suoi tifosi fino all’ultimo.. spero non sia così perché la speranza è comunque l’ultima a morire 💛💙ma Caro Setti hai alienato e diviso una piazza, si percepisce anche durante le partite in casa… VERGOGNA

Dani
Dani
5 mesi fa

È talmente chiaro chiaro qual è il problema difesa scarsa e centrocampo scarso (duda ok) AMIONE è inguardabile doig non difende non attacca,folo girovaga per il campo hongla passaggi solo indietro ,suslov tanta volontà ma poca esperienza , serdar mediocre,faraoni si è u po perso ,non sappiamo fare 3 passaggi di fila ,caro sogliano se manca la qualità non basta il carattere,rimetti in squadra gunter e a gennaio fai tornare ceccherini e già dai un senso alla difesa e trova almeno un altro giocatore a centrocampo da serie A non altro da B

Toni postin
Toni postin
5 mesi fa

Adesso go capio tutto. Le’ colpa della guerra tra Israele e Palestina. No perché pensavo che lera colpa de Putin

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Non sa più cosa dire Sogliano, pensavo fosse un bene riaverlo a Verona ma adesso è bene che se ne vada

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Non ci credere nemmeno lui

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Stalo parlando de scorie radioattive? 😑

Leo
Leo
5 mesi fa

A volte ho l impressione che in Itaja ci provino gusto a prendere per il hulo la gente. Dalla politica allo sport , scopri sempre un nuovo odore. Bravi! DB.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

😄 Anche le scorie, le scie chimiche e i cambiamenti climatici😂😂😂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Ora????? Solo ora?????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Vara ti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Le scorie le sta pagando lo Spezia in serie B per come e’ retrocesso. Noi per come ci siamo salvati dovremmo correre il triplo e fare punti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Adesso el so anca mi!😅

Articoli correlati

Michele Cossato
L'ex attaccante gialloblù spegne 54 candeline...
Il tecnico dell'Hellas Verona ha parlato a Hellas Channel dopo il pareggio contro il Brescia...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas