Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sogliano: “Mercato difficile. Avrei voluto più collaborazione da certi giocatori”

Il direttore sportivo gialloblù ha parlato nel pomeriggio in conferenza stampa

Sean Sogliano, intervenuto ai microfoni della sala stampa di Via Olanda, ha risposto alle domande dei giornalisti a ormai due settimane dalla fine del calciomercato. Il d.s. gialloblù ha parlato dell’ultima sessione estiva di trattative e non solo.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

IL RESOCONTO. «Certe cose sono state fatte, altre non sono state finite. È stato un mercato difficile per tutti, soprattutto per noi dopo l’ultima stagione. Non sono mai contento del calciomercato, si può fare sempre meglio. Siamo stati condizionati anche da operazioni in uscita non concluse e tutto diventa più complicato: qualcuno non ha accettato destinazioni ed essendo professionisti avrei voluto più collaborazione, ma il più grosso del lavoro è fatto. Mercato low cost? Non è facile mantenere un club in questa categoria che è sempre più competitiva anche dal punto di vista economico. Sapevamo che era un anno in cui non si sarebbero potuti fare grandi investimenti perché erano già stati fatti nell’annata precedente».

LE CESSIONI MANCATE. «Per due o tre mesi si è parlato tanto, ma le offerte vere per Hien e Ngonge sono arrivate a fine mercato: se fossero arrivate prima avremmo fatto altri ragionamenti con la proprietà. Volevamo abbassare il monte ingaggi e ci siamo riusciti. Questo ha permesso al presidente di resistere a fronte di un mercato con pochi investimenti, ma fatti su ragazzi che hanno tutto da dimostrare».

IL MODULO. «Baroni è un mister esperto e ha fatto un’ottima stagione a Lecce con la difesa a quattro. Per cambiare radicalmente il modo di giocare servono però scelte precise e il mercato è stato bloccato per gran parte del tempo, il che non ci ha permesso di ragionare diversamente dal modulo usato negli ultimi anni. È stato l’allenatore a proporre questo assetto tattico che comunque potrà cambiare».

IL COLPO PREFERITO. «Sono contento se la squadra fa punti. A gennaio abbiamo fatto delle scommesse e forse una la stiamo vincendo (Ngonge, ndr). Poi c’è sempre la speranza di aver trovato l’intuizione su un ragazzo giovane, ma non mi va di dirne uno in particolare. Io comunque, se fossi un giocatore, verrei subito a Verona».

LA SERIE A. «Io sono preoccupato per il campionato, ma la preoccupazione deve farti correre di più, non spaventarti. Serve rimboccarsi le maniche e darsi da fare, pur con la consapevolezza che per costruire qualcosa di nuovo serve tempo. L’anno scorso avevamo cinque punti a gennaio, ora ne abbiamo sei ma dobbiamo farne altri trentaquattro per la salvezza senza mai accontentarci: al Verona di oggi non deve mancare la consapevolezza di lottare su ogni pallone per arrivare all’obiettivo». 

LA PROPRIETÀ. «Se ci saranno cambiamenti di proprietà del Verona ne parlerà il presidente, non sono di certo io a dovervelo dire. Serve vivere il presente, se si vive il futuro è pericoloso».

SVINCOLATI ED ESUBERI. «Una volta una società che puntava sugli svincolati era davvero in crisi, oggi il mercato è cambiato e possono capitare offerte valide, vedremo. Cruz doveva arrivare già l’anno scorso. Il ragazzo è stato poi messo fuori rosa al Banfield questa stagione e abbiamo voluto anticipare in modo da poterci lavorare subito senza dover aspettare gennaio. Per i giocatori fuori rosa abbiamo un paio di situazione in stand-by che andavano gestite diversamente ma non da noi, bensì dal loro entourage. Non voglio fare polemica, le cose le dico in faccia ai diretti interessati».

I GIOVANI. «La mia soddisfazione più grande arriva ancora quando in prima squadra salgono giocatori dalle giovanili, per esempio Sulemana l’anno scorso. Charlys? In certe situazioni è giusto provarci. Solo a vederlo allenarsi ti viene voglia di continuare su questa linea, poi dipenderà da lui arrivare in prima squadra. Ha fame ed educazione».

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

“Sapevamo che era un anno in cui non si sarebbero potuti fare grandi investimenti perché erano già stati fatti nell’annata precedente»., cioè Marrocu ha disfatto la squadra dell’anno precedente e avrebbe fatto grandi investimenti 😂 primi su tutti Kallon e Hrustic che non vogliono più andar via😭

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Allora per la difesa tutto ok, siamo a posto così

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Bisogna fare sparire tutti i procuratori, sono loro che stanno rovinando tutto il mercato e anche il calcio in generale….. Le società dovrebbero trattare direttamente con i giocatori… Sempre forza HELLAS 🇺🇦

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

“Cruz doveva arrivare l’anno scorso, poi il ragazzo è stato messo fuori rosa e noi abbiamo voluto anticipare in modo da poterci lavorare subito senza dover aspettare gennaio” L’anno scorso o l’anno prossimo? Qualcosa non quadra

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Sempre il numero 1

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Bravo Sean

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Sean sei un Super Direttore.
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

Alberto
Alberto
7 mesi fa

Sean ha fatto il massimo senza liquidità. Un oarticolare ringraziamento per il lavoro svolto

Cristian
Cristian
7 mesi fa

Mercato…difficile come sempre x noi…ma direi di aver fiducia negli innesti in squadra…manca qualcosa forse in difesa e qlc esubero di troppo….cmq grande Sean per tutto l’ambiente Hellas

Roberto
Roberto
7 mesi fa

Sean il campo ci dirà la verità ,io comunque do gratitudine per quanto fatto , sarà un campionato agguerritissimo , tutte le squadre sono molto competitive , convinto di molte sorprese.Forza Hellas.

Articoli correlati

matteo pachera hellas verona women
L'allenatore dell'Hellas Verona Women ha commentato la larga vittoria ottenuta sul Bologna...
Gesto vergognoso da parte di un tifoso dell'Hellas. Il club procederà all'identificazione...
Il commento della punta polacca dopo la sconfitta interna contro il Torino...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas