Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Le Pagelle di Calcio Hellas

Sassuolo-Verona 3-1, le pagelle gialloblù di CH

In casa Hellas si salvano veramente in pochi. Coppola è semplicemente disastroso

Il Verona esce dal Mapei Stadium con una meritata sconfitta: i gialloblù, poco lucidi nelle occasioni avute, hanno infatti incassato un 3-1 che, per quanto visto, ci sta.

Pochi i giocatori dell’Hellas sufficienti, come emerge dalle nostre pagelle.

MONTIPÒ: 6

Chiude in un paio di occasioni e può davvero poco sui tre gol che incassa. Nonostante un paio di momenti di incertezza, è tra i meno peggio.

MAGNANI: 5,5

Anticipato nettamente da Pinamonti in occasione dell’1-0, ma colpe da condividere con Coppola. Prova a farsi perdonare, anche con qualche sortita offensiva, ma ci riesce fino a un certo punto.

DAWIDOWICZ: 5,5

Traballa insieme a tutta la difesa.

COPPOLA: 4,5

Sbanda praticamente a ogni discesa del Sassuolo. Goffo quando spazza malissimo sull’1-0, pachidermico su Berardi in occasione del 2-1. Baroni continua a dargli fiducia, ma sin qui non ha mai convinto.

FARAONI: 5,5

Mette minuti nelle gambe, ma ha bisogno di tempo. Visto anche lo stato di forma di Terracciano, forse far partire titolare il capitano non è stata una gran mossa…

HONGLA: 5,5

Non combina granché, così tutto il Verona. Esce infortunato senza aver avuto modo di incidere.

DUDA: 5,5

Decisamente meno ispirato rispetto alla gara contro la Roma. Spreca una buona occasione calciando alto da una zolla interessante.

DOIG: 5

Un tiro a fil di palo e un ottimo cross per la testa di Ngonge (malamente sprecato dal compagno). Poi però si perde e causa il rigore che di fatto chiude la partita.

FOLORUNSHO: 5,5

È tra quelli che se non altro ci provano, ma non basta.

MBOULA: 5

Non si vede quasi mai. Ha un’occasione di testa, tuttavia manda ampiamente fuori.

NGONGE: 6

Un gol fortunoso che non serve, ma pur sempre un gol. È tra i pochi a impensierire la retroguardia emiliana, anche e si mangia una rete…

SERDAR: 5

Ci capisce poco, in aggiunta perde il sanguinoso pallone che porta al raddoppio del Sassuolo.

BONAZZOLI: 5,5

Combina poco o nulla.

DJURIC: 5,5

Poco servito.

CABAL: s.v.

TERRACCIANO: s.v.

BARONI: 5

Coppola e il tridente “leggero” sono due scelte che definire “poco convincenti” è generoso. Anche buttare Faraoni dall’inizio non sembra una scelta azzeccata. Sia chiaro, ci sta perdere con il Sassuolo, ma oggi il Verona perde meritatamente.

9 Commenti

9 Comments

  1. Commento da Facebook

    Settembre 3, 2023 a 06:40

    Coppola male, Mboula non pervenuto faraoni non in forma
    Senza Hien la difesa è mediocre e manca tanto lazovic,

  2. Commento da Facebook

    Settembre 2, 2023 a 07:36

    Mancava hien

  3. Commento da Facebook

    Settembre 2, 2023 a 07:11

    Coppola e Sedar a parte, anche Faraoni inguardabile. Finché non al meglio, Terraciano è l’unico. Sempre forza Hellas 💙💛💙

  4. caio merlo

    Settembre 2, 2023 a 08:58

    baroni non ci ha davvero capito niente,altro che coppola.se avete visto dal vivo la velocità dell’attacco a 5 del sassuolo potete capire perchè i tre lungagnoni di difesa hanno fatto una figura barbina.aggiungete un faraoni e doig imbarazzanti e si capirà perchè ci è andata di lusso.ogni volta che il sassuolo scendeva poteva segnare.questo è il vero baroni,purtroppo-uno che mette faraoni dal primo minuto e lascia fuori un terracciano fin qui positivo.e mboula che c’entra con questa squadra?senza djuric neanche un pallone preso là davanti di testa in 99 minuti.male male male

  5. Commento da Facebook

    Settembre 2, 2023 a 03:40

    Potrei anche sbagliarmi, ma ci siamo esaltati con le prime due partite come se il campionato fosse già finito……. La vedo dura!!!!

  6. Commento da Facebook

    Settembre 1, 2023 a 22:30

    Coppola nn è un giocatore da serie A….. PUNTO

  7. Commento da Facebook

    Settembre 1, 2023 a 20:36

    Se sta giocando Coppola perché Amione e Cabal vengono ritenuti non all’altezza siamo messi molto male dietro, per caratteristiche e capacità può giocare solo al centro della difesa e contro attaccanti non veloci, trovo strano che Baroni in carriera difensore non lo abbia valutato come tale

  8. Leo

    Settembre 1, 2023 a 22:16

    Non discuto il voto, non è imoortante, ma Magnani anticipato da pinamonti perché coppola l’aveva perso. Magnani doveva coprire lourentie sul secondo palo…e ha provato il miracolo…che non è riuscito…

  9. Commento da Facebook

    Settembre 1, 2023 a 20:12

    Siamo ancora in fase di sperimentazione con giocatori non al top, la sconfitta oggi ce la potevamo permettere. Ora la sosta con il calciomercato chiuso aiuterà molto per il rodaggio della squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro da Le Pagelle di Calcio Hellas