Calcio Hellas
Sito appartenente al Network

Bonazzoli: “Voglio seguire le orme dei bomber gialloblù”

Il nuovo attaccante del Verona si presenta alla stampa

Federico Bonazzoli, reduce dal gol vittoria contro l’Empoli al debutto in campionato, ha incontrato i giornalisti per raccontare il suo arrivo in città.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

LA SALERNITANA. «Voglio ringraziare il presidente Iervolino per avermi permesso di arrivare all’Hellas. Se ne sono sentite tante, soprattutto cose non vere che mi hanno ferito umanamente. Dal 10 agosto sono un giocatore dell’Hellas e sono molto concentrato e sono onorato di vestire la maglia gialloblù».

LA TRATTATIVA. «La trattativa è stata lunga allo sfinimento. Se ne era parlato già a gennaio, ma io ero concentrato sul campionato. In estate è tornata la possibilità di arrivare a Verona, ho sentito la volontà della società e questo è stato determinante. Ho bisogno di stare con persone che mi facciano sentire vivo. Ringrazio il presidente Setti, il direttore Sogliano e mister Baroni per avermi scelto e per aver fatto di tutto per avermi qui. Ho trovato una bellissima accoglienza e non è scontato, tutti mi hanno fatto sentire uno di casa, come se fossi sempre stato qui. Anche i tifosi già a Empoli sono stati fantastici. Perché Verona? La scelta è stata facile, si sa che la piazza è importante e ciò è in cima alle priorità. Non vedevo l’ora di mettermi a disposizione».

IL RUOLO. «A livello tattico mi sento una seconda punta, voglio giocare con un attaccante vicino. Mi piace fare gol e stare nel traffico del centrocampo. Il rapporto con Djuric? Io e Milan siamo molto uniti, abbiamo un’affinità mentale e anche in campo ci troviamo immediatamente. Anche la sua presenza all’Hellas ha inciso nella trattativa che mi ha portato qui».

IL MISTER. «Non conoscevo Baroni di persona, ma mi trasmette tanta bontà e tranquillità. Spero possa migliorarmi e mi lusingano i pareri favorevoli che ha espresso nei miei confronti».

IL FUTURO. «Mi piacerebbe trovare un posto dove diventare un riferimento e stare tanti anni in una squadra ti aiuta a giocare meglio. Da qui sono passati tanti campioni e non nascondo che mi piacerebbe seguire le loro orme. Ho un bellissimo rapporto con Pazzini, uno che qui ha scritto una pagina di storia».

IL CAMPIONATO. «Ci aspetta un anno difficile, di lotta, ma sono abituato e mi piace stare in queste situazioni. Non dobbiamo aver paura di nessuno e il debutto di sabato lo ha dimostrato. I punti vanno fatti da subito, abbiamo dato una prova di forza. La Roma? Sarà dura ma la stiamo preparando al meglio. Li rispettiamo, tuttavia siamo temibili e sappiamo quanto i nostri tifosi ci possano aiutare».

GLI OBIETTIVI. «Quest’anno vogliamo salvarci il prima possibile e io voglio arrivare in doppia cifra con i gol. Sono due obiettivi che coesistono e siamo partiti bene, ma non dobbiamo mollare».

I TIFOSI. «Io vivo di emozioni e sabato è stato bello veder gioire tutte quelle persone. In campo do tutto anche perché so cosa voglia dire fare sacrifici per seguire ovunque la squadra: i nostri tifosi meritano tutto il nostro sforzo».

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Fracca bomber

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

In poche parole il prossimo anno….vuoi essere ceduto!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Luciano Gasparini se dovesse superare i 10 gol triplichera’ il suo valore, noi lo pagheremo 3 e lo rivenderemo a 10!😜

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Ecco… ! Lassa star l’ultimo anno plese /=\

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Speriamo sia nella salvezza che nei goal in doppia cifra!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Vai Fede99 💛💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Bravo avanti cosi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Che el signor te scolta 🙏

Andrea
Andrea
3 mesi fa

Ciao Luca Toni i gol sono belli in qualsiasi maniera basta farli e che gli arbitri non te li annullano dopo e in quel caso e cercare di tirare le cannonate da lontano prima o poi una entrerà Bonazzoli spero che diventi un attaccante metà di te e metà di Pazzini e con il cuore di Elkiaer e un pizzico di Simeone che poi faccia i gol a Lutring il solista del mitra un famoso rapinatore detto il gentiluomo che non a mai ferito o ucciso nessuno che in vita ha ricevuto il perdono dal presidente della Repubblica francese e da quello italiano pittore sul lago Maggiore o d’Orta mancato qualche anno fa e un pezzo di storia vera e comunque a gettone sarei venuto a prendere anche te e Pazzini di nuovo per il Verona.Forza sempre Hellas Verona.

Toni
Toni
3 mesi fa

Direi che quello di Bonazzoli è stato il classico gol di rapina: errore del portiere e lui che arriva prima dei difensori e la palla che passa nonostante una selva di gambe e braccia che cercano di fermarla. Con la voglia che aveva di venire a Verona, o meglio di scappare da Salerno, e con le premessd di sabato ci aspettiamo la doppia cifra….

SG66
SG66
3 mesi fa

Direi che intanto ha iniziato col piede giusto.. mi sembra l’uomo d’area che è mancato molto negli ultimi anni, a parte Simeone

Articoli correlati

Il tecnico gialloblù ha parlato a DAZN nel pre-partita del match contro l'Udinese...
Le scelte di Gabriele Cioffi e Marco Baroni per la sfida del Bluenergy Stadium...
Dopo la squalifica i nostri lettori vogliono subito in campo anche Faraoni...

Dal Network

Niente da fare per l'ex gialloblù Tudor, ieri dato per vicinissimo alla panchina dei partenopei...
Il tecnico rossoblù avrà a disposizione Ekuban, Gudmundsson e Puscas, ma recupera due elementi...
Gilardino ha il dubbio Bani, per il resto dovrebbe avere le idee abbastanza chiare...
Calcio Hellas