Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Le Pagelle di Calcio Hellas

Empoli-Verona 0-1, le pagelle gialloblù di CH

L’Hellas sbanca il Castellani, decisivo Bonazzoli ma si mettono in mostra anche Montipò e Dawidowicz

Il Verona comincia al meglio: i gialloblù di Baroni hanno infatti battuto l’Empoli al Castellani mettendo in saccoccia i primi importantissimi tre punti del proprio campionato.

Di seguito, dunque, le nostre pagelle gialloblù dell’incontro.

MONTIPÒ: 7

San Lorenzo mette ancora una volta le mani sui punti del Verona: fondamentale in almeno tre occasioni, mantiene la porta inviolata e permette all’Hellas di resistere fino al gol che deciderà la partita.

MAGNANI: 6,5

Buona prova da parte del difensore gialloblù che, quando serve, spende anche il cartellino.

DAWIDOWICZ: 7

L’ussaro polacco è per distacco il migliore della difesa dell’Hellas: dalle sue parti non si passa e, soprattutto nel finale, è un muro di gomma su cui gli attaccanti dell’Empoli sbattono sistematicamente. Prova da capitano vero.

COPPOLA: 6

Parte malino e viene spesso superato (Gyasi lo grazia), cresce alla distanza e strappa la sufficienza.

TERRACCIANO: 6,5

Anche lui parte timido (uno stop rivedibile in area genera una grossa occasione per l’Empoli), ma con l’avanzare dei minuti prende fiducia e sfodera una prestazione convincente.

HONGLA: 6

Essenziale.

DUDA: 6

Un paio di idee interessanti non capitalizzate dai compagni. Suo il calcio d’angolo del gol di Bonazzoli.

DOIG: 6

Meglio rispetto alle ultime uscite, appare più convinto e meno compassato. Va vicino al gol con una conclusione volante che avrebbe meritato maggior fortuna, ma ha il merito di procurare il calcio d’angolo decisivo.

FOLORUNSHO: 6

Parte molto forte, cala un po’ quando la stanchezza si fa sentire. L’impressione che dà però è positiva: potrà essere molto utile alla causa.

MBOULA: 6

Si accende a sprazzi. Meno spumeggiante rispetto alle uscite in pre-campionato e in Coppa, ma si salva.

NGONGE: 6

Vederlo in campo dal primo minuto può essere interpretato come un buon segnale in ottica mercato? Difficile a dirsi. Lui comunque qualcosa combina, anche se a volte è troppo egoista.

DJURIC: 6

Il suo ingresso in campo dà un po’ più di punti di riferimento al Verona. Da una sua sponda a momenti nasce il raddoppio gialloblù, gli annullano anche  un gol per (chiarissimo) fuorigioco.

SAPONARA: 6

Lampi di classe. Sta scaldando il piedino…

BONAZZOLI: 7

Debutto da sogno per l’ex Salernitana che decide la partita e a momenti trova anche la doppietta personale. Poteva andare peggio, dai…

AMIONE: s.v.

CABAL: s.v.

BARONI: 6,5

I carichi di lavoro e il caldo si fanno sentire, ma il suo Hellas argina bene l’Empoli (pur con qualche rischio) e alla fine la vince con i cambi.

7 Commenti

7 Comments

  1. Commento da Facebook

    Agosto 19, 2023 a 23:29

    Oleeee

  2. Roberto

    Agosto 19, 2023 a 21:39

    Davidovitz 7 , ha dato due palle sbagliate una nel primo e una nel secondo in cui potevano punirci , unico difensore oggi Magno , aspettando coppia con Hien

  3. roberto

    Agosto 19, 2023 a 21:38

    Davidovitz 7 , ha dato due palle sbagliate una nel primo e una nel secondo , unico difensore oggi Magno , aspettando Hien

  4. H/=\V

    Agosto 19, 2023 a 21:16

    Niente gente che si lagna e piange… Peccato il muro del pianto ultimamente è la caratteristica fondamentale dei tifosi veronesi

  5. Leo

    Agosto 19, 2023 a 21:08

    Tommaso,lei capisce di calcio, è sempre misurato nei suoi voti, e dimostra di essere una persona che si mette in discussione. Cioè intelligente. I suoi giudizi sono sempre vicini alla prestazione. A volte il mezzo voto di differenza non è un problema. Mi scuso e le faccio i miei comlimenti

  6. Leo

    Agosto 19, 2023 a 20:54

    Magnani e mbuola stesso voto? Non scherziamo

  7. Leo

    Agosto 19, 2023 a 20:49

    Buona prova e 6? Caputo e piccoli non han mai visto la porta…no eh?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro da Le Pagelle di Calcio Hellas