Tra difficoltà di organico e trattative, il tecnico al momento dovrà puntare ancora su un modulo “non suo”
Siamo ufficialmente entrati nella settimana di avvicinamento alla prima giornata di Serie A contro l’Empoli. Tra assenze e ultimi colpi di mercato, però, Marco Baroni non ha ancora collaudato il suo 4-3-3. Nelle ultime due partite contro l’Heidenheim e l’Ascoli, infatti, il mister è stato costretto a schierare la difesa a tre seguendo il mantra degli ultimi anni gialloblù. Ma quale sarebbe la formazione tipo dell’allenatore di Firenze?
L’obiettivo è ovviamente quello di poter schierare in campo il prima possibile il modulo con cui ha salvato il Lecce nella scorsa stagione, vale a dire il 4-3-3. Nello schieramento ideale ci sarebbe Lorenzo Montipò in porta, sostenuto da una difesa a quattro composta da Marco Davide Faraoni e Josh Doig come terzini con Isak Hien e uno tra Giangiacomo Magnani, Diego Coppola, Pawel Dawidowicz e Juan Cabal come centrali.
In mezzo al campo Martin Hongla (in attesa di Michael Folorunsho) agirebbe con Riccardo Saponara e Ondrej Duda come mezz’ali. Nel tridente offensivo Milan Djuric e Federico Bonazzoli si giocheranno il posto da titolare di settimana in settimana, mentre sugli esterni si alterneranno Darko Lazovic, Cyril Ngonge e Jordi Mboula.
Di seguito, dunque, la possibile probabile formazione titolare 2023/2024.
HELLAS VERONA (4-3-3): Montipò, Faraoni, Hien, Magnani, Doig; Duda, Hongla, Saponara; Ngonge/Lazovic, Djuric/Bonazzoli, Mboula
Come detto, però, al momento il mister è obbligato a schierare il 3-4-2-1: Faraoni non è ancora al meglio, così come Duda e Lazovic. Di conseguenza Pawel Dawidowicz deve adattarsi a centrocampo con Riccardo Saponara pronto a entrare a partita in corso come trequartista o regista.
Ecco quindi la formazione che Marco Baroni potrebbe schierare nelle prime uscite di campionato.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Coppola; Terracciano, Hongla, Dawidowicz, Doig; Mboula, Ngonge; Djuric/Bonazzoli
E Amione?
Appena ceduto hien.
Ho perso il conto.
Chi mi può aiutare.
Quanti esuberi ci sono ancora nel Hellas,??
Lasagna ci lascia. Era quello con un ingaggio importante. Ora chi rimane
Se cedono ancora un paio di giocatori gli tocca far giocare il magazziniere e l’autista del bus
Se la squadra è questa ci sarà da non divertirsi, molto leggeri a metà campo, molto legnosi dietro. Ma il Coppola che tutti volevano è questo?
Dawidowicz come difensore ni immaginiamolo come centrocampista…. aiuto
Non vedo potabili per la serie A ne’ terracciano ne’ soprattutto Coppola. Manca completamente il centrocampo. Due incontristi almeno.
Folorusho non può mai essere il cambio di Hongla!!… è un interno di centrocampo con il pregio di andare ad attaccare lo spazio ( anche perché all’inizio della carriera giocava esterno d’attacco ) forse Akpa può essere il cambio di hongla
E Lazovic!!?? È tutto da decidere…. Fino al 31 Agosto può cambiare ancora tutto!!🤷♂️🤷♂️ hHien e Ngonge Doig rimangono!??? Chi arriva?… purtroppo con il mercato ancora aperto può succedere di tutto … conoscendo la fame di soldi di Setti 😓😓😦 speriamo.. vedremo a breve…. Forza Hellas 🇺🇦🇺🇦
Al posto di hongla folorinsho..non male direi ..