Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Memorial Carlo Petrini sabato 17 a San Giovanni Lupatoto

L’attaccante giocò nel Verona 76-77 di Valcareggi con Zigoni e Luppi

Carlo Petrini, attaccante di grande richiamo negli anni ’70, è passato anche da Verona. L’ha ricordato Chicco Guidotti questa mattina, in apertura di conferenza stampa, per annunciare il memorial dedicato all’ex gialloblù scomparso nel 2012.

Il Memorial Carlo Petrini si terrà dunque sabato 17 giugno alle 10.30 presso lo stadio Nicola Pasetto di San Giovanni Lupatoto e vedrà impegnati l’ASD Ex Calciatori Hellas Verona, alcuni giornalisti de Le Iene (storico programma Mediaset che per anni ha raccolto le denunce di Petrini sul “calcio malato”) e tanti amici del giocatore. Il ricavato delle offerte verrà devoluto all’associazione degli Ex Gialloblù e alla Caritas di San Giovanni Lupatoto.

Alla conferenza hanno partecipato Sergio Guidotti, presidente dell’associazione Ex Calciatori dell’Hellas Verona, Dario Spagnoli, amico di Petrini e organizzatore del memorial e Ivo Broggia, titolare della All Service (sponsor dell’evento).

Di seguito dunque le loro principali dichiarazioni:

GUIDOTTI. «Siamo felici di ricordare un grande campione, nostro socio, e siamo felici che Verona possa ospitare questo evento che da anni tocca le diverse città d’Italia in cui Petrini ha trascorso parte della sua vita. Sabato 17 ci saranno tanti amici e tireremo qualche calcio al pallone senza badare al risultato. Sarà una grande occasione per ritrovarci insieme anche con altri giocatori che non hanno mai vestito la maglia gialloblù ma che comunque arriveranno per l’evento».

SPAGNOLI. «Da anni organizziamo questa manifestazione con il supporto di tutta la famiglia Petrini, a partire dalla moglie Adriana. Petrini è stato un grande giocatore, ma soprattutto una grande persona. Coraggio e onestà sono stati il tratto distintivo del suo essere e la presenza sempre maggiore di amici che partecipano alla manifestazione ne è la prova».

BROGGIA. «Abbiamo deciso di sposare questo progetto perché ci siamo sentiti coinvolti fin dal primo momento. È stato emozionante vedere come istituzioni e associazioni abbiano risposto “presente” alla richiesta di collaborare a questa bella iniziativa di volontariato».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incasso contribuirà a finanziare le iniziative benefiche dell'Associazione...

Le maglie saranno disponibili su MatchWornShirt fino al 27 maggio, il ricavato andrà agli Ex...

L’attuale vice-allenatrice gialloblù in campo con le “vecchie glorie” dell’Hellas Weekend in campo con l’ASD...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas