Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corsa salvezza apertissima, ecco l’analisi dei calendari

Due partite, due posti e tre contendenti: vediamo la situazione di lecce, Spezia e Verona

Come nel più classico gioco delle festine anni ’80, anche nel campionato di Serie A a oggi si continua a ballare guardando con la coda dell’occhio la sedia su cui sedersi quando la musica finirà. Non c’è posto per tutti e qualcuno resterà in piedi, ma ancora non si sa chi.

Così si potrebbe parafrasare la corsa salvezza a sole due giornate dal termine del campionato: la classifica attuale vede il Lecce a trentatré punti, lo Spezia a trentuno e il Verona a trenta, ma in base alle prossime gare in programma la classifica definitiva potrebbe riservare qualche sorpresa.

Andiamo dunque a dare un’occhiata alla situazione delle tre contendenti.

LECCE

I salentini sembrerebbero i più tranquilli: hanno tre punti di vantaggio sulla terzultima e salvo clamorosi passi falsi da parte delle “big” appare vicinissimo all’obiettivo.

Negli ultimi due turni la squadra di Baroni affronta peraltro due squadre che hanno ancora poco da dire al campionato come Monza e Bologna, quindi non è escluso che la salvezza possa arrivare senza troppi patemi d’animo.

  • Monza-Lecce (domenica 28 maggio, ore 15)
  • Lecce-Bologna (da definire)

SPEZIA

Gli Aquilotti possono contare su un solo punto di vantaggio sul Verona e hanno in programma due sfide contro Torino e Roma che potrebbero riservare molte sorprese.

Se è vero che la squadra di Juric solitamente non lascia nulla all’avversario (il Verona ne sa qualcosa), va considerato che probabilmente i granata possono verosimilmente ambire a nulla più che alla parte sinistra della classifica; per quanto riguarda la squadra di Mourinho, invece, all’ultima giornata potrebbe ancora giocarsi un posto in Europa oppure essere già in Champions League (il 31 maggio c’è la finale contro il Siviglia e un successo porterebbe all’automatica qualificazione della Roma alla massima competizione continentale per club). Gli stimoli, in base all’una o all’altra ipotesi, sarebbero dunque ben diversi…

  • Spezia-Torino (sabato 27 maggio, ore 15)
  • Roma-Spezia (da definire)

VERONA

L’Hellas ha dimostrato nelle ultime partite di essere molto fragile non solo dal punto di vista fisico (prova ne sono i tantissimi infortuni), ma anche e soprattutto mentale, come dimostrato anche dall’erroraccio di Montipò e il conseguente crollo della squadra in quel di Bergamo.

Il calendario gialloblù è piuttosto simile a quello dello Spezia: l’Empoli, così come il Torino, ha ormai virtualmente chiuso il proprio campionato, tuttavia il poker rifilato alla Juventus sarà sicuramente fonte di grande entusiasmo per i toscani; il Milan, dal canto suo, anche grazie alla penalizzazione inflitta alla Juventus potrebbe essere in lotta per la Champions oppure avere già la qualificazione in tasca. Se si verificasse la seconda ipotesi, portare via punti dal Meazza sarebbe chiaramente (almeno sulla carta) più fattibile.

  • Verona-Empoli (domenica 27 maggio, ore 12:30)
  • Milan-Verona (da definire)
Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
Alessandro
11 mesi fa

L errore é stato vendere i migliori lo scorso anno… non sempre i rimpiazzi rendono come ci si aspetta. Parere personale naturalmente

Alessandro
Alessandro
11 mesi fa

Da atalantino mi é spiaciuto per l.ultima partita. Da Veneto e veronese non posso che tifare hellas la mia seconda squadra…per salvarsi servono 6 punti. Forza

Fabio pecchia
Fabio pecchia
11 mesi fa
Reply to  Alessandro

Ghe anca le seconde squadre ?

Masaccio
Masaccio
11 mesi fa

Il problema è che c’è troppo pessimismo….. 😓 vedi anche il sondaggio il 70% vede già l’Hellas in B 😓😓😓 così non facciano altra che portare Sf..a!! Se non ci crediamo noi tifosi chi ci deve credere!!🤞👍🏽 forza Hellas 🇺🇦🇺🇦 e abbasso i Gufi e i Rensi

Gibba69
Gibba69
11 mesi fa
Reply to  Masaccio

finalmente un con gli oci verti. Rensi andasì al lago e fasive i ca..i vostri… portì sfiga. Al Binti solo i veri tifosi.

Fabio pecchia
Fabio pecchia
11 mesi fa
Reply to  Gibba69

Dai che I ve da el bambolotto premio….veri tifosi….un renso da lago

Masaccio
Masaccio
11 mesi fa

È inutile che facciamo previsioni e considerazioni sulle motivazioni delle varie squadre coinvolte…più motivazione di Hellas Spezia e Lecce
Non c’è!!! La salvezza …dipende tutto dalla voglia e grinta che ci metteranno giocatori e tifoseria!!! Dentro i giovani con più Garra e i Veterani con più voglia e con la classe di poter risolvere da soli la partita ( Verdi, Ngonge…….) Ad ogni modo sempre forza Hellas e che Dio c’è la mandi buona!!✌️🤞🇺🇦

odorizzi
odorizzi
11 mesi fa

il lecce le perde entrambe, mentre lo Spezia fa due pareggi. Noi battiamo l’Empoli e perdiamo a Milano. Con la classifica avulsa siamo salvi.

Olia 70
Olia 70
11 mesi fa

L ottimismo è il profumo della vita. Vinciamo domenica poi vediamo

Stefano
Stefano
11 mesi fa

Serie b a lungo … purtroppo con Setti è inevitabile. Sta facendo schifo ovunque. La primavera si è salvata ma senza grandi meriti. Tutto il resto è retrocesso. Grande magazziniere con lo stipendio di un mega manager…

Gibba69
Gibba69
11 mesi fa
Reply to  Stefano

Rensi domenica al lago e stasì fino a notte.

Giorgio
Giorgio
11 mesi fa

Oggettivamente il Lecce e lo Spezia meritano la salvezza, pensiamo al prossimo campionato di B, è giusto così

ivo
ivo
11 mesi fa
Reply to  Giorgio

se ritorniamo in B con questa dirigenza in A ci andiamo tra 10 anni se tutto va bene

Gibba69
Gibba69
11 mesi fa
Reply to  Giorgio

rensi e gufi come se piovesse….

Matteo
Matteo
11 mesi fa

Abbiamo pochissime possibilità, il lecce non lo considerate, potrebbe addirittura salvarsi anche facendo 0 punti, ma con 1 punti è quasi salvo figurarsi con 2, Roma e Milan devono arrivare in europa, loro hanno bologna in casa. Ci giochiamo tutto contro lo spezia, io ora firmerei per lo spareggio, la vedo davvero dura, contro il torino abbiamo sprecato un occasione colossale.

guglielmo
guglielmo
11 mesi fa

poche chiacchiere bisogna vincere contro l’empoli e sperare in juric che ci faccia un grosso favore se vince lo spezia si va in B.
a milano con la squadretta che abbiamo servirà un miracolo per fare almeno un punto.

Last edited 11 mesi fa by

Articoli correlati

noslin hellas verona
Noslin dovrebbe agire da falso nueve con Suslov, Folorunsho e Lazovic alle sue spalle...
diego coppola hellas verona
L'Hellas affronta la squadra di Tudor. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...

Altre notizie

Calcio Hellas