Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESC. CH – Troianiello: “Verona, contro il Sassuolo devi essere responsabile. Ma non sarà decisiva”

La nostra intervista esclusiva al doppio ex in vista del match in programma domani sera al Bentegodi

Quindici presenze e una promozione in Serie A nella stagione 2016/2017 con il Verona, ma più che per i numeri Gennaro Troianiello è rimasto nel cuore dei tifosi dell’Hellas per la sua umanità e simpatia. Uomo spogliatoio, in quell’annata diventò celebre grazie anche al coro “Ma quant’è bello Gennaro Troianiello?”.

Oggi è nello staff di Pecchia al Parma e ci ha parlato della prossima gara tra la squadra di Zaffaroni e il Sassuolo, formazione quest’ultima con cui ha peraltro vinto il campionato di Serie B nel 2013.

Di seguito dunque la nostra intervista integrale al doppio ex del match.

Domani Verona-Sassuolo. Con entrambe hai trovato la promozione in A, ora l’Hellas dovrà fare di tutto per non retrocedere. Come vedi la partita con i neroverdi?
«Sarà una partita molto combattuta, il Verona ha molte più responsabilità e sa che si giocherà un pezzo importante della stagione. Non sarà decisiva ai fini della salvezza, perché ci sono ancora tante partite e i giochi sono ancora aperti».

Nella giornata successiva i gialloblù giocheranno nella tua Napoli. Visto il primo “momento di crisi” degli uomini di Spalletti, l’Hellas potrebbe approfittarne? Oppure è utopia?
«Di impossibile non c’è nulla, il calcio può sempre riservare delle sorprese. Però devo aggiungere che il Napoli, a mio parere, non sta vivendo un momento di crisi. Una sconfitta con il Milan, vista la grande stagione che stanno facendo, può capitare. Forse fa rumore e sensazione che la squadra di Spalletti, con i numeri straordinari fin qui ottenuti, abbia perso in maniera così sonora, ma una brutta sconfitta non è da confondere con uno stato di crisi».

Sei stato spesso considerato come un “portafortuna” nelle squadra in cui hai giocato. A dieci giornate dal termine del campionato quanto conta la fortuna per la salvezza? E ci sono altri fattori?
«Non mi sento un portafortuna, ma ovunque sono stato ho trovato delle rose molto competitive e con i compagni sono sempre stato capace di creare un grande feeling e un ottimo rapporto. Forse sono queste componenti, più che la fortuna, ad averci permesso di arrivare a toglierci delle belle soddisfazioni in campo sportivo. È sempre l’impegno che ti permette di farti apprezzare e conseguire dei risultati importanti».

Cosa le manca di Verona? C’è un aneddoto divertente di quella stagione che non ha ancora raccontato?
«Meglio non raccontare un aneddoto di quella stagione (ride, ndr)! Resteranno dei ricordi stupendi per chi ha vissuto quella cavalcata. Verona è una piazza calcistica molto importante. Porterò sempre con me i momenti bellissimi che ho vissuto, il calore dei tifosi e una città bella da vivere».

A cura di Andrea Molinari

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
bomber
bomber
1 anno fa

solo troianiello porta alla vittoria, solo troianiello porta alla vittoria

bomber
bomber
1 anno fa

il talismano, vai Jenny

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Troia uno di noi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Un giocatore con le palle di Troianiello lo vorrei subito al Verona

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Nessuna è fondamentale. Forse l’ultima di campionato lo sarà mah

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

quant’è bello Gennaro Troiaianiello 💛💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Esempio di un giocatore che nonostante le doti non eccelse ha dimostrato di essere attaccato alla maglia, lottando come un leone ad ogni partita. Ora è un miraggio una cosa simile

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla sua esperienza a Verona...
L'italo-brasiliano, doppio ex dell'incontro di domani, ha parlato anche della propria esperienza in gialloblù...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas