Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zaffaroni: “Grande prestazione. La sosta è stata fondamentale”

Il tecnico gialloblù ha parlato al termine del match del Bentegodi vinto contro il Lecce

Intervenuto in conferenza stampa dopo il successo contro il Lecce, Marco Zaffaroni ha parlato della gara e non solo.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

LA PARTITA. «Abbiamo disputato una grande gara: i ragazzi sono stati bravissimi, non sbagliando la partita dal punto di vista dell’atteggiamento. All’inizio il Lecce si è rivelato una squadra organizzata, forte e in forma, ma abbiamo tenuto e alla distanza siamo venuti fuori, legittimando il doppio vantaggio. Ora dobbiamo tenere la tensione alta perché ci saranno tre mesi e mezzo così».

I SINGOLI. «Henry è dolorante, sicuramente occorreranno esami strumentali per valutare l’infortunio. Sicuramente è l’unica nota stonata di oggi. Ilic è un ragazzo che ha un enorme potenziale, oggi ha fatto una bella prestazione così come Hien che ha giocato molto bene contro un avversario importante. Già così Isak è un elemento importante, ha uno strapotere fisico enorme e sta acquisendo grande sicurezza. Deve continuare a lavorare così perché può migliorare ancora tanto. Di Lazovic parlo volentieri: con la Cremonese ha segnato una doppietta e oggi ha fatto gol in un momento decisivo perché ha determinato la gara. Per noi è un giocatore importantissimo da tutti i punti di vista. Speriamo che continui questo suo momento realizzativo. Magnani in campo e Günter fuori? Sto cercando di dare una certa continuità per dare solidità, poi ci sarà spazio per tutti come oggi c’è stato per Giangiacomo, un giocatore che oggi è entrato a freddo e ha offerto una prestazione eccezionale».

LA “CURA”. «La chiave di volta è stato il mese di stop in cui abbiamo lavorato e recuperato giocatori e condizione fisica. Quel periodo è stato fondamentale per invertire il trend, poi i risultati hanno dato fiducia e autostima, due elementi essenziali. Abbiamo i mezzi per poter mantenere la categoria».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...
Designata la squadra arbitrale per la partita dell’Olimpico...
Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa all'antivigilia della gara contro la Lazio...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas