Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zaffaroni: “Momento atipico. Juric? Ha lasciato una grande impronta”

Il tecnico gialloblù ha parlato all’anti-vigilia del match contro il Torino

Si è da poco conclusa la conferenza di Marco Zaffaroni, intervenuto ai microfoni della sala stampa di via Olanda per presentare TorinoVerona.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

LA PRIMA. «Iniziare è sicuramente una grande emozione, ma servono concentrazione e attenzione perché la partita lo impone. La prima partita dopo una lunga pausa, poi, è sempre una sorpresa».

IL MERCATO. «Lascio il mercato alla società perché voglio rimanere concentrato sui giocatori che sono già qui. Le trattative dureranno fino a fine mese e pensarci ci consuma energie, quindi per principio non ci penso».

JURIC. «Mister Juric ha lasciato un’impronta importante e questo è un suo grande merito, ma ogni anno è diverso dal precedente e quindi bisogna sempre analizzare il contesto in cui si è. L’Hellas sta mantenendo e manterrà questo sistema di gioco perché comporta grandi benefici, poi ci sono correttivi che vanno fatti in base al momento, all’avversario e alle caratteristiche dei giocatori».

LO STATO DI FORMA. «Ci troviamo in un momento atipico per tutti e vivere un mese e mezzo senza giocare con una classifica simile è stato ancora più pesante. Abbiamo sistemato alcune situazioni di infortuni e per come abbiamo lavorato andiamo convinti di poter disputare una buona partita. Dobbiamo dimenticare la classifica perché questa può appesantirti inutilmente. Inizia un percorso nuovo e dovremo migliorare negli episodi, anche perché sono quelli che sin qui hanno deciso partite in cui la prestazione c’era stata».

LA STAGIONE. «Lavoriamo perché questi sei mesi siano importanti sotto tutti i punti di vista. Le chiacchiere e le promesse volano via, tutti si aspettano i fatti, quindi cercheremo di portare a casa i risultati».

I TIFOSI. «Per noi non avere i nostri tifosi al seguito è penalizzante perché sappiamo quanto la nostra gente sia in grado di spingere la squadra. Abbiamo quindi una responsabilità maggiore e dobbiamo fare un risultato positivo anche per loro».

GLI INFORTUNATI. «Sicuramente Faraoni mercoledì non sarà disponibile: ha un problema muscolare non troppo grave ma che richiede del tempo. Lasagna sta ultimando il percorso di rientro ed è in dubbio, anche se ci sono ancora due allenamenti. Cortinovis e Piccoli? Cortinovis nell’ultima settimana ha avuto un problemino e lo valuteremo nel corso degli ultimi due allenamenti, Piccoli invece si è allenato regolarmente e ci sarà: per le caratteristiche che ha ci può essere molto utile, soprattutto in determinati tipi di partita, e facciamo affidamento su di lui».

L’ATTACCANTE PERDUTO. «Henry è un giocatore importante che si sta allenando con continuità e sul quale facciamo affidamento. È normale che in periodi negativi della squadra tutti vengano coinvolti, ma tutti devono essere pronti a dare il proprio contributo».

IL TORINO. «Il Torino ha caratteristiche nette, fa determinate cose e le fa molto bene. Dovremo riuscire a offrire una prestazione di attenzione e intensità. Dovremo usare le nostre armi per portare a casa punti».

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pietro
Pietro
1 anno fa

L’ultimo azzardo di Setti, avanti con chi c’è già.
Per il resto, al posto di ‘lavorare, lavorare, lavorare ‘, ora sentiremo ‘cercheremo di portare a casa il risultato ‘.
La quintessenza delle banalità è dell’ovvio.

Pippo gialloblu
Pippo gialloblu
1 anno fa
Reply to  Pietro

Mi fa solo sorridere un allenatore che parla cosi, non per prenderlo in giro, ma perchè si capisce lontano un miglio che non sa cosa dire e anche lui si aggrappa a poche certezze, sa benissimo che non ha niente in mano per controbattere una squadra organizzata come quella di Juric. Ho veramente paura che se perderemo a Torino sarà una picchiata umiliante come quella di Pecchia. C’è solo da sperare che Samp, Cremonese e Lecce siano peggio di noi ma anche solo a livello mentale ne dubito.

Articoli correlati

Il centrocampista slovacco tornerà a disposizione di Baroni? la situazione ...
Il commento dell'ex gialloblù in vista del gara del Bentegodi...
Il centrocampista gialloblù è stato premiato allo Sporting Center Paradiso...

Dal Network

Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...
CR7 ha vinto contro la società bianconera, dovrà essere risarcito della metà della somma ancora...

Altre notizie

Calcio Hellas