
Il tecnico gialloblù ha parlato al termine del match perso contro il Bologna
Si è appena conclusa la conferenza stampa di Marco Zaffaroni, intervenuto ai microfoni della sala stampa del Bentegodi per commentare il k.o. contro il Bologna.
Di seguito dunque le principali dichiarazioni rilasciate dal tecnico gialloblù dopo l’amichevole.
LA PARTITA. «Rispetto alla partita contro l’Istra ci sono stati passi avanti, soprattutto fino al 40′ del primo tempo. Compatibilmente con il periodo, comunque, abbiamo disputato una buona gara sotto il punto di vista fisico e del ritmo. La partita è stata equilibrata e forse abbiamo creato noi qualcosa in più, ora è una questione di fiducia: sono convinto che il gol arriverà. Chiaramente c’è tanto da lavorare, ma abbiamo ancora un po’ di tempo per arrivare al meglio alla ripresa del campionato. Tameze? Ha già ricoperto il ruolo di trequartista, tuttavia la posizione dipende molto anche dall’avversario».
GLI INFORTUNATI. «Veloso ha avuto qualche leggerissimo problema fisico e abbiamo deciso di tenerlo fuori a scopo precauzionale, ma con il Torino ci sarà. Piccoli rientrerà presto, così come Lasagna».
IL MERCATO. «Al momento siamo molto concentrati sul ritrovare la compattezza soprattutto sotto il punto di vista mentale perché la classifica ci pesa. Al mercato ci penserà la società».
LA PREPARAZIONE. «Da qui al 4 gennaio continueremo con il lavoro fisico e dovremo migliorare molte situazioni a livello tattico: quando perdiamo in aggressività dobbiamo essere bravi a non perdere le misure. Probabilmente faremo un’altra amichevole, ma tra di noi, in modo che tutti mettano tanti minuti nelle gambe».
