
Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù dopo la sconfitta contro la Salernitana
Gabriele Cioffi ha parlato a DAZN dopo la sconfitta contro la Salernitana, match vinto per 2-1 dai granata.
Ecco dunque le sue principali dichiarazioni:
“Accetto il giudizio dell’arbitro che è stato equo, ma l’espulsione di Candreva avrebbe cambiato la partita. Gli episodi ci hanno penalizzato. Ho visto una squadra che nel primo tempo ha avuto il pallino del gioco, non sfruttando bene le palle in profondità con i trequartisti. Dopo 18 minuti di possesso palla poco concreto abbiamo subito il gol sull’unica azione pericolosa loro. Abbiamo avuto qualche minuto di traballamento, ma poi abbiamo provato a vincere e a portare un punto pesantissimo per noi. Io ho visto un’identità chiara in campo, idee chiare, una squadra viva e un atteggiamento vero”.
HRUSTIC-VERDI. “Era la prima volta che giocavano insieme. Li ho invertiti, mancava profondità che Hrustic ci può dare. Col passare dei minuti hanno fatto cose importanti in entrambe le fasi e lo faranno ancora di più”.
QUARTO K.O. DI FILA. “Se li analizzi da allenatore guardi come hai preso i gol, se la squadra ha voglia ed è viva… Perdere così fa male, considerando gli ultimi due episodi che ci hanno condannato, vale a dire della punizione del 2-1 contro l’Udinese e quello dell’espulsione di oggi. Lamentarsi dell’episodio non fa parte della mia identità, fa parte del gioco, ma c’è da trovare la soluzione anche all’imprevedibile”.
