Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kallon: “A Verona ho sentito fiducia. Città razzista? Solo dicerie”

Il nuovo attaccante gialloblù si è presentato ai microfoni della sala stampa della sede di via Olanda

Si è da poco conclusa la conferenza stampa di presentazione di Yayah Kallon, intervenuto in mattinata ai microfoni della sala stampa della sede di via Olanda.

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni del nuovo attaccante gialloblù.

IL PRIMO GOL E LA PRIMA VITTORIA. «Dopo il gol contro l’Empoli non ci credevo nemmeno e una volta a casa non riuscivo a dormire perché continuavo a pensare al fatto di essere arrivato in Serie A e di aver anche segnato. Contro la Sampdoria si vedeva già negli spogliatoi che volevamo vincere e dopo la partita, mentre tornavo a Genova a prendere le mie cose, continuavo a riguardare i video dei gol».

LO STATO FISICO. «Fisicamente sto bene da mesi, in passato ho avuto quattro infortuni muscolari ma poi non mi sono più fermato e come detto ora mi sento davvero bene».

LA SCELTA. «Sono venuto a Verona perché ho sentito la fiducia del direttore che conoscevo da Genova. Ci ho parlato, ho sentito che era una brava persona e mi ha convinto».

IL RUOLO. «Gioco esterno, ma faccio anche la seconda e la prima punta. Il mio ruolo è però l’esterno o il “10” diciamo. I miei idoli sono stati Thierry Henry e Ronaldo per la mentalità che ha. Io uno “Spacca-partite”? Tutti vogliamo giocare titolari, ma è il mister a decidere e sin qui secondo lui posso rendere meglio negli ultimi minuti, quindi va bene così».

LA SQUADRA. «Il Verona ha tanti giovani, ma ci sono anche i giocatori più esperti che ci aiutano sia in campo che fuori. Con Henry mi trovo molto bene perché segna e fa segnare. Il mister? Con Cioffi mi trovo molto bene, si vedeva che mi conosceva e infatti mi ha messo sin da subito nella mia posizione. Inoltre punta molto sui giovani e ci aiuta, dandoci sempre grandi motivazioni».

LA CITTÀ. «Sono a Verona da pochissimo e mi trovo molto bene. Dicono che sia una città razzista, ma in squadra abbiamo tanti ragazzi di colore e mi sembra si trovino tutti alla grande. A Genova poi non ho mai visto un barista nero, mentre qui ne ho visto uno proprio stamattina e ho visto anche coppie miste, quindi penso che quanto mi avevano detto prima di venire qui siano solo dicerie».

LA LAZIO. «Contro la Lazio ci aspettiamo lo stesso Verona di sempre, un Hellas che gioca e che crea tanto perché questa è la strada giusta».

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano
Stefano
1 anno fa

Una bella persona. Magari diventa pure un buon giocatore. Coraggio. A noi tifosi hellas basta l’impegno e l’onestà.

Anni cinquanta
Anni cinquanta
1 anno fa

Sarebbe bello che qualche emittente locale trasmettesse l’ intervista, pubblicata su youtube quando era nella primavera del Genoa, dove lui racconta gli otto mesi chè ha trascorso, se non sbaglio da dodicenne, e da solo, per raggiungere Lampedusa dalla sua Sierra Leone.

Giordano
Giordano
1 anno fa

Vai così che vai bene.💛💙

Michele
Michele
1 anno fa

Bravo e fracca senza pietà

Giorgio
Giorgio
1 anno fa

Vai Kallon

Hellasebasta
Hellasebasta
1 anno fa

Brao bocia, ti sei presentato alla grande in tutti i sensi

Articoli correlati

Designata la squadra arbitrale per la partita dell’Olimpico...
Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa all'antivigilia della gara contro la Lazio...
diego coppola hellas verona
Il difensore del Verona e dell'U21, esploso in questo finale di campionato, non sfugge agli...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas