Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Bologna-Verona: provaci ancora, Thomas!

Henry ha già segnato contro i felsinei (ma pure alla prima di campionato) e stasera punta a ripetersi

Il Verona si prepara a scendere in campo contro il Bologna in una sfida piuttosto delicata visti i sin qui deludenti risultati fatti registrare dalla compagine gialloblù.

In attesa del fischio d’inizio, andiamo come di consueto a vedere numeri e curiosità sulla sfida.

I PRECEDENTI. È il Bologna a condurre per quanto riguarda gli scontri diretti in Serie A: quindici le vittorie felsinee a fronte delle undici scaligere, venti invece i pareggi. L’ultimo incrocio tra le due squadre risale allo scorso gennaio quando gli allora uomini di Tudor si imposero per 2-1 al Bentegodi grazie alle reti di Caprari e Kalinic.

I GIOCATORI. Tra i giocatori oggi in gialloblù sono in molti ad avere un ricordo legato al Bologna: Henry (già in rete alla prima di campionato) ha per esempio segnato ai felsinei uno dei suoi nove gol dell’anno scorso, mentre Dawidowicz ha debuttato in Serie A nel match contro i rossoblù (agosto 2019). Per il polacco si tratta tuttavia di un ricordo dolceamaro, essendo lui stato espulso al 13′.

L’ARBITRO. Sono appena due gli incroci tra l’Hellas e il giovane arbitro (classe 92) Marcenaro: in entrambe le occasioni (Empoli in trasferta e Cagliari in casa, stagione 2021/2022) la sfida si è conclusa in pareggio. Prima volta invece per il Bologna con il fischietto genovese.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti