Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cioffi: “Non vogliamo cadere nella trappola del Bari. Simeone non sarà convocato”

Il tecnico gialloblù ha parlato alla vigilia della prima partita ufficiale dell’Hellas Verona

Si è da poco conclusa la conferenza stampa di mister Cioffi, chiamato a presentare VeronaBari, prima partita ufficiale stagionale dell’Hellas.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

LA PARTITA. «Mi aspetto un Bari preparato e voglioso che sa giocare di riflesso con l’avversario. Sono insidiosi, cercheremo di non cadere nella trappola e di essere un Verona vincente, così come dovrà essere per tutto il resto della stagione. Sarà bellissimo, il Bentegodi è un’arena ed è il posto giusto per me. La formazione? Rispetto alla Cremonese cambierò quello che devo cambiare».

L’HELLAS. «C’è già una prima impronta del “Verona di Cioffi”, ma ovviamente c’è da lavorare, anche se non abbiamo tempo. Un modo diverso di giocare? Abbiamo caratteristiche che ci rendono meno spettacolari, ma magari più concreti rispetto all’anno scorso. Per quanto riguarda i gol subiti abbiamo commesso errori che non ci possiamo permettere».

IL MERCATO. «Non ho ricevuto chiamate da Pablo Marì, mi sarebbe piaciuto anche un invito a cena (ride, ndr)! Io comunque sono contento di chi c’è già, anche se ci servono un paio di elementi. Simeone? Si allena con noi, ma non farà parte delle partite. Detto francamente, è giusto che vada a confrontarsi con un altro livello. Per quanto riguarda gli altri, chi dimostra gioca: se nessuno chiede di essere ceduto, per me può essere un titolare, e sin qui nessuno l’ha chiesto. Ilic, Tameze e Barak per me sono importantissimi e quelle su di loro credo siano solo voci. Antonin non ha giocato solo perché è indietro di condizione, sta recuperando da un problemino avuto a fine stagione».

I SINGOLI. «Ho grandissima fiducia in Lasagna e l’ho sempre avuta. Per esprimersi deve giocare un certo tipo di calcio e noi glielo faremo fare. Segnerà tanto, così come segneranno Henry, Piccoli e Djuric. A Barak chiederò un po’ di sacrificio difensivo. Coppola ha grande potenziale, anche se ovviamente non è pronto per un intero campionato di Serie A da titolare, così come gli altri giovani».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
1 anno fa

Tante promesse… Intanto setti ha dato il via libera per Ilic! Così scrivono! Ho so scrivono tanto per fare, o è la verita’ e allora ci indeboliamo parecchio

Articoli correlati

I gialloblù proseguono la preparazione: si avvicina il match contro il Cagliari...
Il programma odierno in casa gialloblù in vista della sfida salvezza contro il Cagliari...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...
Il dirigente giallorosso, durante la conferenza di presentazione di Luca Gotti, ha parlato anche di...

Altre notizie

Calcio Hellas