Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Henry: “Voglio la doppia cifra, ma soprattutto aiutare la squadra”

L’attaccante francese, raggiunto dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, ha parlato in vista della prossima stagione

Dieci gol, ma soprattutto la salvezza: questi gli obiettivi di Thomas Henry in vista della prossima stagione, la sua prima con la maglia dell’Hellas.

Di seguito, infatti, le principali dichiarazioni rilasciate dall’attaccante francese ai colleghi de La Gazzetta dello Sport.

L’ITALIA. «La prima stagione mi ha permesso di conoscere l’Italia e il suo calcio: all’inizio era difficile perché la Serie A a livello tattico è il campionato migliore del mondo. Ora mi sento più completo, spero di salire ancora più in alto con il Verona. I nove gol? Posso fare molto meglio, non sono uno che si accontenta».

L’HELLAS. «Ho avuto offerte anche dagli USA, ma la mia priorità è vedere dove posso arrivare, non il guadagno. Voglio fare qualcosa in più e Verona è il posto giusto. L’anno scorso l’Hellas mi ha impressionato per la sua filosofia offensiva ed è una squadra ambiziosa, inoltre ho sentito la fiducia di Cioffi. Rispetto a Venezia, senza fare torto a nessuno, qui c’è più qualità e anche per me è più facile lavorare con compagni del genere».

I COMPAGNI. «Qui c’è tanta concorrenza, ma se voglio arrivare più alto possibile è ovvio trovarne. Tra noi attaccanti abbiamo una rivalità leale e serena. Sono pronto a conquistarmi il posto. Chi mi ha impressionato di più in squadra? Un po’ tutti, ma dico Veloso, Barak e il Cholito. E poi Günter, un leader che parla molto e comanda, un giocatore sottovalutato. Ha esperienza e idee chiare, è fondamentale avere in squadra leader come lui e Faraoni».

GLI OBIETTIVI. «Anche quest’anno la salvezza è l’obiettivo principale, poi proveremo a far meglio dell’anno scorso. Quanto a me, punto alla doppia cifra, ma non voglio parlare troppo di numeri perché l’importante per me è giocare bene e aiutare la squadra»

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Zulu Gio'
Zulu Gio'
1 anno fa

L’anno scorso eravamo una squadra aggressiva… ma quest’anno???
Per te è più facile lavorare con “compagni del genere “…. ma quali compagni del genere SE LI VENDONO TUTTI???!!!

Piero
Piero
1 anno fa

Senza Caprari e magari senza Ilic difficile la doppia cifra🤔

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla sua esperienza a Verona...
Il centrocampista slovacco tornerà a disposizione di Baroni? la situazione ...
Il commento dell'ex gialloblù in vista del gara del Bentegodi...

Dal Network

Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...
CR7 ha vinto contro la società bianconera, dovrà essere risarcito della metà della somma ancora...

Altre notizie

Calcio Hellas