Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ufficiale l’arrivo di Piccoli in prestito dall’Atalanta

Si chiude il primo affare in entrata dell’era Marroccu: ecco l’attaccante classe 2001

L’Hellas Verona ha annunciato l’arrivo dall’Atalanta di Roberto Piccoli: dopo le visite di questa mattina, l’attaccante ha firmato il contratto con il club gialloblù.

Questo il comunicato del club gialloblù:

«Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito (a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2023) da Atalanta BC il diritto alle prestazione sportive del calciatore Roberto Piccoli.

Nato il 27 gennaio 2001 a Bergamo, l’attaccante cresce nel settore giovanile dell’Atalanta, con cui conquista il campionato Primavera 1 nella stagione 2018/2019, al primo anno di militanza nella categoria in cui mette a segno ben quattordici gol in ventuno presenze complessive e debutta allo stesso tempo, appena diciottenne, in Serie A.

Nella stagione successiva, pur aggregandosi con sempre maggior frequenza tra le file della prima squadra, bissa il successo in Primavera 1 con la formazione orobica e vince la Supercoppa di categoria, distinguendosi inoltre e in particolar modo in UEFA Youth League, di cui diviene capocannoniere siglando otto reti in sette presenze.

L’attaccante veste così la maglia dello Spezia nel campionato di Serie A 2020/2021, contribuendo (grazie ai cinque gol realizzati nelle venti partite disputate) alla conquista della salvezza da parte del club ligure.

Nella passata stagione, Piccoli ha raccolto tredici presenze complessive e un gol nella massima serie, disputando il girone di andata con l’Atalanta e il girone di ritorno in forza al Genoa.

Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Roberto Piccoli, augurandogli una militanza in maglia gialloblù ricca di soddisfazioni, personali e di squadra».

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Resta caldo l’asse Napoli-Verona anche per la sessione di mercato estiva...
L'attaccante è stato sin qui poco utilizzato e l'Hellas potrebbe approfittarne...
L'Hellas avrebbe chiesto informazioni al club di Ligue 2 per il terzino sinistro classe 2003...

Dal Network

Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...
CR7 ha vinto contro la società bianconera, dovrà essere risarcito della metà della somma ancora...

Altre notizie

Calcio Hellas