Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calciomercato, ecco il punto sulla situazione gialloblù

Da Marchizza e Retsos in arrivo fino ai giocatori gialloblù “tentati” per gennaio, ecco su cosa lavora D’Amico

Il Verona è a riposo fino a martedì,  ma Tony D’Amico continua a lavorare per cercare di consegnare a mister Tudor la squadra per la seconda metà di stagione.

Il d.s. gialloblù vuole inserire in rosa il prima possibile i due “promessi” Retsos e Marchizza, in modo da sfruttare la sosta per farli entrare al meglio nei meccanismi del Gigante di Spalato, ma anche cercare di risolvere un paio di questioni interne.

Andiamo a dare un’occhiata più nello specifico.

I “PROMESSI SPOSI”. I prossimi due acquisti dell’Hellas hanno nomi e cognomi: si tratta di Riccardo Marchizza e Panagiotis Retsos, entrambi ormai da tempo con un biglietto di sola andata per Verona. Il greco è atteso a giorni, forse già domani, mentre per l’esterno di proprietà del Sassuolo bisogna aspettare che l’Empoli trovi il sostituto. In via Olanda si attenderà con pazienza, ma è chiaro che si voglia chiudere nel tempo più breve possibile.

GLI “INSIDIATI”. D’Amico non lavora sono in entrata, ma anche per cercare per quanto possibile di non perdere a gennaio qualche pezzo pregiato: la Lazio da giorni sta cercando un modo per arrivare a Nicolò Casale già in questa finestra di mercato, così come l’Hajduk Spalato vorrebbe anticipare il ritorno in patria di Nikola Kalinic. La volontà dell’Hellas è quella di trattenere entrambi, soprattutto perché vendere qualcun altro significherebbe dover tornare sul mercato, ma occhio a offerte irrinunciabili.

IN USCITA. Tra i giocatori chiamati a cecarsi una sistemazione per la seconda metà di stagione c’è sicuramente Kevin Rüegg, il quale dopo l’arrivo di Depaoli è definitivamente chiuso. L’ultima destinazione emersa è il Cosenza, ma il ragazzo dovrà decidere alla svelta per non rischiare di ritrovarsi a perdere altri sei mesi. In stand-by invece la trattativa per il prestito di Matteo Cancellieri, mentre non sembrano esserci destinazioni concrete per Antonino Ragusa, giocatore ai margini del progetto e che potrebbe magari andare a cercare minuti in Serie B.

(QUASI) EX OBIETTIVI. Sembrano ormai essersi ridotte al minimo le possibilità di vedere Jens Stryger-Larsen e Mitchell Dijks in gialloblù: i due sono in rotta con le rispettive società (sull’olandese è arrivata anche la conferma di Mihajlovic) e cambieranno aria, ma difficilmente approderanno in riva all’Adige.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
roberto
roberto
2 anni fa

CONTINUAMENTE VOCI DIMERCATO A PROPOSITO VOGLIO RIGRAZIARE LA COPPIA DAMICO E SETTI I QUALI DA UN BEL PO DI ANNI CI FANNO VIVERE GRAZIE ALLA LORO PROFESSIONALITA NELLOLIMPO DEL CALCIO ITALIANO NON COME UNA MATRICOLA MA BENSI COME UNA SOCIETA EMERGENTE CON UN FUTURO ROSEO ED EUROPEO.

Martin
Martin
2 anni fa
Reply to  roberto

Europeo non direi. Finché si vende appena c’è un prezzo un po’ più interessante non si potrà mai costruire dando continuità. D’amico è sicuramente bravo ma Setti non si merita la piazza di Verona visto che a lui interessa solamente far cassa. I giocatori e gli allenatori rimarrebbero anche se ci fosse un progetto di continuità di anno in anno anziché ripartire quasi da zero dovendo sempre puntare alla salvezza. Non c’è mai stata, non c’è e non ci sarà mai aria di Europa finché ci sarà Setti.

Articoli correlati

noslin hellas verona
Noslin dovrebbe agire da falso nueve con Suslov, Folorunsho e Lazovic alle sue spalle...
diego coppola hellas verona
L'Hellas affronta la squadra di Tudor. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...

Altre notizie

Calcio Hellas