Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, ecco la firma di Otto Kemppainen

Il difensore arriva a titolo definitivo dai finlandesi del Rovaniemen Palloseura

Ora è anche ufficiale: dopo le voci dei giorni scorsi, oggi è infatti arrivata la firma di Otto Kemppainen, giovane difensore finlandese proveniente dal Rovaniemen Palloseura. Il ragazzo arriva per rimpolpare le fila della Primavera, negli ultimi mesi decimata da gravi infortuni e Covid.

Questo, dunque, il comunicato dell’Hellas:

«Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo definitivo da Rovaniemen Palloseura, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Otto Kemppainen, diciottenne difensore finlandese.

Nato a Rovaniemi, in Finlandia, il 27 ottobre 2003, il terzino destro è cresciuto calcisticamente nel proprio Paese natale tra le file del Rovaniemen Palloseura, Club in cui ha militato dapprima nel settore giovanile e poi in prima squadra, con la quale ha giocato complessivamente ventotto partite, fra cui la gara di andata dello spareggio valido per la promozione in Veikkausliiga (la massima serie finlandese) disputata, da titolare, lo scorso 3 novembre contro l’Oulu.

Il bottino di presenze con il Rovaniemen Palloseura è stato impreziosito da quattro reti e tre assist-gol tra Suemen Cup (la Coppa Nazionale) e Ykkönen (la seconda serie calcistica finlandese).

A partire dal 2019, inoltre, il difensore ha vestito la maglia delle selezioni giovanili della Nazionale finlandese, totalizzando tre presenze con la formazione Under 16, nove con l’Under 17 e cinque con l’Under 19, tre delle quali valide per le qualificazioni agli Europei di categoria del 2022.

Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Otto Kemppainen, augurandogli un’esperienza ricca di soddisfazioni, personali e di squadra, con la Primavera gialloblù».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuovo rinforzo per i baby gialloblù: dalla Norvegia arriva un centrale difensivo...
Il difensore serbo, classe 2006, sarà aggregato alla squadra di Sammarco...

Il classe 2004, proveniente dal Sassuolo, sarà aggregato alla squadra di Paolo Sammarco L’Hellas chiude...

Dal Network

Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...
CR7 ha vinto contro la società bianconera, dovrà essere risarcito della metà della somma ancora...

Altre notizie

Calcio Hellas