Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torino-Verona, ecco numeri e curiosità del match

Dai precedenti all’arbitro, passando dagli allenatori e i bomber, ecco quello che c’è da sapere

Il Verona si appresta ad affrontare il Torino di Ivan Juric in un match che si preannuncia ad altissima intensità: il fischio d’inizio all’Olimpico è fissato per le ore 18, ma nell’attesa andiamo come al solito a prepararci al meglio.

Grazie anche ai dati di Opta Sports, ecco dunque numeri e curiosità della sfida.

I PRECEDENTI. Con un parziale di 20-10, il bilancio delle vittorie nei precedenti in Serie A vede avanti granata. Il risultato più ricorrente è però il pareggio (24), soprattutto in tempi recenti: ben sette delle ultime otto partite tra queste formazioni sono infatti terminate con una X.

AMICI CONTRO. Quello odierno sarà solo il secondo scontro diretto tra i due concittadini nonché amici Igor Tudor e Ivan Juric: l’unico precedente terminò senza vincitori né vinti. Era il 24 settembre 2019, l’attuale tecnico del Torino sedeva sulla panchina dell’Hellas mentre il collega su quella dell’Udinese e la sfida si concluse sullo 0-0.

I BOMBER. Il Torino è una delle vittime preferite di Giovanni Simeone: il Cholito ha infatti partecipato a otto reti contro i granata (sei gol e due assist). Contro nessuno ha fatto meglio. Dall’altra parte occhio però a Sanabria: con tre reti in tre gare (in mezzo anche la sua prima doppietta in Serie A) i gialloblù sono la squadra contro cui l’attaccante paraguaiano ha segnato di più nel massimo campionato italiano.

L’ARBITRO. Bilancio sin qui negativo per l’Hellas con il signor Fabbri: al momento i gialloblù hanno portato a casa tre sconfitte (una proprio contro il Torino) e due successi con il fischietto di Ravenna alla direzione del match. Da notare però come il Verona sia però in striscia positiva (le ultime due partite sono entrambe state vinte). Bilancio invece equilibrato per i granata: tre vittorie, altrettanti k.o. e ben sette pareggi lo score dei piemontesi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Noslin e Lazovic decisivi, signora partita per Magnani. Stecca, invece, Folorunsho...
Votate la prestazione dei gialloblù nella vittoria contro i viola...
darko lazovic hellas verona
Tante "X" nei precedenti tra le due squadre. Occhio a Bonazzoli e Lazovic......

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas