Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dea avanti nei precedenti, ma l’Hellas ha il fortino Bentegodi

I gialloblù a caccia del record di imbattibilità interno. Gli uomini per fare male ci sono

Mancano solamente poche ore al fischio d’inizio di VeronaAtalanta, gara in programma alle ore 15 al Bentegodi e valida per la diciassettesima giornata di campionato.

Come sempre, per prepararci al meglio alla sfida e grazie anche ai dati Opta Sports, andiamo dunque a vedere numeri e curiosità del match.

I PRECEDENTI. L’Atalanta è avanti per quanto concerne le vittorie nei precedenti in Serie A: la Dea conduce infatti per 17-11, con quattordici pareggi a completare il quadro. L’ultimo incrocio risale allo scorso marzo, quando gli uomini di Gasperini espugnarono il Bentegodi con un successo per 0-2.

FORTINO BENTEGODI. Il Verona oggi cercherà di portare a casa un risultato utile anche per confermare la propria solidità casalinga: i gialloblù nelle ultime sei gare al Bentegodi ha infatti racimolato cinque vittorie e un pareggio. Non perdere oggi vorrebbe dire pareggiare il record di Malesani, arrivato a sette risultati utili consecutivi tra le mura amiche.

CHI SA COME SI FA. Sono parecchi i gialloblù che in carriera hanno già fatto male all’Atalanta: la Dea per esempio è la vittima preferita di Veloso (tre reti), ma anche Lasagna (un assist e tre gol) è una discreta bestia nera per gli avversari odierni. Occhio anche a Barak (già a segno contro i nerazzurri nel 2017), il quale vorrà festeggiare al meglio la propria probabile cinquantesima maglia da titolare con l’Hellas. Simeone non ha invece mai fatto male ai bergamaschi (se non con un assist), quindi proverà senz’altro ad aggiungere un’altra vittima illustre alla lista.

L’ARBITRO. Il signor Sacchi porta abbastanza bene al Verona, uscito con cinque vittorie, un pareggio e una sola sconfitta dai sette incroci precedenti. Addirittura imbattuta, anche se con meno della metà degli incontri, l’Atalanta: due successi e una “X” infatti lo score dei bergamaschi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Montipò, Magnani e Noslin si salvano, malissimo invece Cabal e Suslov...
Diteci la vostra sulla prova offerta all'Olimpico dai gialloblù di mister Baroni!...
darko lazovic hellas verona
Massa porta bene a entrambe le squadre. I biancocelesti al momento conducono per quanto riguarda...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas