Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tommasi: “Stupito dalla velocità con cui Tudor ha rialzato il Verona”

L’ex centrocampista gialloblù, raggiunto da L’Arena, ha parlato anche del grande amico Eusebio Di Francesco

C’era anche Damiano Tommasi alla cerimonia del Galà del Calcio del Triveneto: l’ex presidente dell’AIC era infatti presente alla consegna dei riconoscimenti relativi alla scorsa stagione.

Raggiunto per l’occasione dai colleghi de L’Arena, l’ex centrocampista ha ovviamente parlato anche di Hellas, concentrandosi in particolare sul cambio di allenatore ma toccando anche altri argomenti.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

DI FRANCESCO. «Ho sentito Di Francesco poco dopo l’esonero e ovviamente era dispiaciuto, ma per uno abituato a costruire progetti come è lui è normale. Per Eusebio quella di Verona era una sfida importante in una piazza importante: interromperlo all’inizio del percorso è stato spiacevole, ma prima di cambiare la società avrà fatto le proprie valutazioni e, con il senno di poi, ha fatto la scelta più saggia».

TUDOR. «Tudor ha riportato lo spirito di Juric in una squadra che ritrova le proprie sicurezze in quel modo di interpretare le partite. Mi ha stupito la velocità con cui ha saputo rialzare l’Hellas: le sue prime partite erano complicate, ma lui ha saputo condurle in porto».

I SINGOLI. «Fossi un avversario, oggi al Verona toglierei ovviamente Simeone perché ogni pallone che tocca lo trasforma in gol. Poi c’è Barak, un giocatore che dopo l’Europeo aveva magari bisogno di carburare, ma che ora è un valore aggiunto».

GLI OBIETTIVI. «Certe società non devono mai perdere di vista la loro natura, l’importante è mantenere la continuità. La zona Europa? Gli obiettivi specifici possono pure cambiare in corsa, ma l’operazione resta complicata».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tijjani noslin hellas verona
Noslin potrebbe tornare a fare la prima punta, mentre in mezzo al campo dovrebbe ricostituirsi...
L'Hellas ospita la squadra di Cioffi. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Il numero di tagliandi venduti per il derby del Triveneto...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas