Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’importanza della testa e dell’ambiente: il caso Simeone

L’attaccante gialloblù, reduce da una non esaltante stagione a Cagliari, sembra essersi finalmente ritrovato

Sei gol in altrettanti giorni, quattro alla Lazio e due alla Juventus, e un bottino che sin qui conta otto reti e tre assist in nove gare in gialloblù: il ruolino di marcia di Giovanni Simeone, attuale vice-capocannoniere della Serie A dietro a Immobile, è davvero impressionate.

Dopo una stagione con più ombre che luci in quel di Cagliari, il Cholito sembra aver ritrovato la retta via, per la gioia di Tudor e tifosi. Il ragazzo è terribilmente in fiducia, come dimostrano la facilità con cui prova (e con cui gli riescono) le giocate: la tentata rovesciata o il pallone rimesso sotto al “sette” a gioco fermo nella serata di ieri esprimono bene quanto l’argentino scenda in campo a mente sgombra.

Tutto merito di un ambiente che l’ha messo a proprio agio, senza pressioni, ma anche di un allenatore che fa di corsa, agonismo e verticalizzazioni il proprio mantra, una filosofia per cui il classe ’95 sembra essere nato. Il ragazzo corre, si diverte, tira in porta e soprattutto segna in tutti i modi: di testa, di rapina, con botte da fuori e chi più ne ha più ne metta, dimostrando un killer instinct invidiabile.

Parliamo insomma di un giocatore rinato e che ha inoltre trovato in Caprari un partner in crime ideale. I due sono complementari, il 10 rifinisce e il 99 castiga, ma sono anche in grado di invertirsi i ruoli facendo di fatto ammattire le retroguardie avversarie.

Certo, dalla Sardegna ci sono colleghi ci avvertono sul fatto che potrebbe essere un fuoco di paglia, così come accaduto l’anno scorso (cinque reti nelle prime sei gare, ma solo sei gol totali a fine stagione), tuttavia al momento ci è difficile guardare al futuro con negatività: così come a Tudor, a noi piace infatti vivere il momento.

Se poi ci saranno periodi di magra (com’è normale che sia nell’arco di un campionato), beh, speriamo solo che arrivino quando l’Hellas sarà in una posizione di classifica già tranquilla!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Montipò, Magnani e Noslin si salvano, malissimo invece Cabal e Suslov...
Diteci la vostra sulla prova offerta all'Olimpico dai gialloblù di mister Baroni!...
darko lazovic hellas verona
Massa porta bene a entrambe le squadre. I biancocelesti al momento conducono per quanto riguarda...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas