Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tudor: “Buona settimana di lavoro. L’errore di Günter? Lo sbaglio ci sta”

Il tecnico gialloblù ha presentato la sfida contro la Lazio ai microfoni della sala stampa di via Olanda

Si è da poco conclusa la conferenza stampa di Igor Tudor, il quale ai microfoni della sala stampa di via Olanda ha presentato il match contro la Lazio.

LA CONDIZIONE FISICA. «In settimana abbiamo lavorato bene: questa settimana ci è servita anche per recuperare qualche giocatore che non era al top. Non penso che questa squadra stia male fisicamente, però per giocare il nostro tipo di calcio non basta solamente stare bene, quindi serve qualcosa in più. Dobbiamo cercare di essere un po’ più compatti per impedire ai nostri avversari di arrivare nella nostra area troppo facilmente. I problemi difensivi, comunque, derivano da tutta la squadra. L’infermeria? Solo Frabotta non sarà convocato».

L’AVVERSARIO. «Chiaramente giocheremo una partita difficile contro una squadra forte e ben allenata, ma mi auguro di vedere un bel Verona. Mi aspetto una Lazio di grande qualità e pericolosa, noi cercheremo di dare battaglia con la nostra qualità».

L’ATTACCO. «L’alternanza tra Kalinic e Simeone dipende un po’ dalle mie sensazioni, anche perché sono entrambi giocatori forti e che stanno bene. Al momento non è possibile farli giocare insieme, quindi li alterno. C’è poi un ottimo Lasagna, l’ho visto bene in settimana. Caprari è un giocatore di qualità che ha sempre avuto certe giocate, ora deve crescere in aspetti che non gli vengono così naturali, mentre Barak è sempre nel vivo dell’azione. Aspettiamo il contributo dei nostri due esterni, entrambi giocatori che possono fare la differenza».

LA ROSA. «La nostra squadra è ben costruita: in mezzo abbiamo Hongla che è un giocatore di valore e che stiamo aspettando, Tameze è un bravo giocatore mentre Veloso e Ilic hanno grande qualità. Tutti devono farsi trovare pronti, anche perché i cinque cambi hanno cambiato il calcio».

IL MILAN. «A San Siro il Milan ha reagito, ma Montipò non ha fatto grandi parate: il primo gol deriva da un pezzo di bravura di Giroud, il secondo deriva da un rigore che secondo me non c’era e il terzo è una deviazione sfortunata. L’errore di Günter? Io quando penso ai giocatori più importanti del Verona, penso a Koray. Giocando uomo su uomo per novanta minuti capita di sbagliare, lo fanno anche i migliori difensori del mondo. In settimana ha preso una botta, ma sono contento che domani sia a disposizione».

I DIFENSORI. «Çetin è un giocatore che è sceso poco in campo perché altri hanno fatto meglio, ma è un ragazzo con grandi qualità ed enormi margini di miglioramento. Dipende da lui e anche dagli altri perché sono tanti e stanno tutti facendo bene. Ceccherini è in forma e a Milano l’ho tolto solo perché è ammonito, Magnani ha doti fisiche impressionanti, Dawidowicz è in grande crescita, così come Casale. In queste condizioni, per Mert diventa difficile togliere spazio agli altri».

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luciano forza hellas
Luciano forza hellas
2 anni fa

Casale sta crescendo così tanto che Giroud gli ha mangiato la pappa in testa…Ceccherini è di un altro pianeta…
Ora capisco perchè Pirlo ti ha ascoltato tre volte poi ti ha messo a piegare le maglie.
Ultima…se pensi di salvarti con i tre fissi Gunter Davidone e Casale, hai una grande fantasia…

Simone
Simone
2 anni fa

Quanta ignoranza in un solo commento.. ma che tifosi siete? Analizzate prima tutto il resto, invece sempre di prendere a parole i nostri difensori! Se nel secondo tempo tutta la squadra non pressa più come il primo e concede molti cross perché arrivano facili nella nostra metà campo è palese che su 15 cross si rischi di prendere gol soprattutto con grandi squadre (esempio il gol di Giroud che è un giocatore che ci ha fatto il 90% dei gol nella carriera su quelle situazioni)!
Io sono ottimista.. quando sistemeremo la fase difensiva per tutti i 90 minuti partendo dagli attaccanti sarà dura per tutti! Ci sono squadre che hanno difese peggiori ma sono più equilibrate in tutto il campo, questo fa la differenza! Pure se avessimo chiellini e de ligt su 15 cross a partita in aerea farebbero fatica pure loro. Forza Hellas

Luciano forza hellas
Luciano forza hellas
2 anni fa
Reply to  Simone

Non è ignoranza è la verità. Basta vedere i gol presi. Se vuoi mi copro gli occhi e non vedo……..ma gli errori gravi restano

Simone
Simone
2 anni fa

Certo si può pensare ciò che si vuole però bisogna analizzare bene tutto non solo la parte finale! Mi parli di Casale che non è in crescita perché Giroud ha fatto un gol di testa sopra a lui.. stiamo parlando di giocatori da nazionale da anni che hanno fatto gol importanti in grandi club, bisogna guardare pure la bravura degli avversari ogni tanto! Errori ce ne sono è normale ma solo giocando si sbaglia per crescere! Poi ognuno la pensa come vuole, ma ci sono troppi allenatori sugli spalti.. se si vuole parlare giusto analizzare tutto secondo me.
Buona serata

Luciano forza hellas
Luciano forza hellas
2 anni fa
Reply to  Simone

A te grazie

Luciano forza hellas
Luciano forza hellas
2 anni fa
Reply to  Simone

Si può rifare Hellas e pensare che Tudor capisca poco…e sia incoerente …o no?

Luca Fontanesi
Luca Fontanesi
2 anni fa

In effetti la coerenza non sembra il suo forte

MIRCO
MIRCO
2 anni fa

E di che ne spari di cascate…gunter ci è costato sei gol per errori individuali clamorosi e tu caro Tudor hai detto che un buon difensore è colui che non fa prendere gol. Ora fai lo sborone ma non arrivi a fine campionato. Hai già mezza squadra contro.

Articoli correlati

In vista di domenica, il tifo organizzato dell'Hellas invita inoltre a portare sciarpe e bandiere...
Imperiale e Mokhtar saranno gli assistenti, Cosso IV uomo. In sala video anche Valeri...
tifosi hellas verona
La vendita dei tagliandi per la sfida contro la Viola procede a vele spiegate...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas