Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora Di Francesco: “Nella ripresa è venuta fuori la qualità dell’Inter. Ci è mancata la malizia”

Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù dopo la sconfitta 3-1 contro i nerazzurri

A margine della sconfitta contro l’Inter, Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa:

PRESTAZIONE. “Siamo mancati nella malizia, avevamo un po’ finito le energie. Il secondo gol nasce da una nostra pressione altissima su Dzeko, prendiamo un fallo laterale che è stato gestito malissimo. Non ce lo possiamo permettere, per competere con questi fenomeni serve la cattiveria e l’attenzione che abbiamo avuto nella prima parte della gara. Col Sassuolo siamo rimasti in dieci dopo aver dominato un tempo, oggi siamo stati bravi a concretizzare col gol di Ilic, in altre circostanze bisognava farlo meglio. Di fronte hai giocatori di livello alto: Correa è arrivato ieri e ha fatto doppietta, è sceso in campo e ha messo le sue enormi qualità. Sulla prestazione sono tranquillo, il risultato invece mi scoccia: meritavamo di più, ma dipende anche da noi”.

SECONDO TEMPO. “Loro hanno trovato il gol, noi abbiamo cercato di tenere i ritmi alti. Ceccherini si è infortunato, Ilic ha fatto la prima partita e mi sembra abbia retto bene. È venuta fuori la qualità dell’Inter, in alcune circostanze noi dovevamo gestire meglio. Abbiamo concesso con troppa facilità il secondo gol”.

DIFESA. “C’è sempre da migliorare. La squadra mi sembra non abbia concesso molto, Correa ha fatto due tiri. Questa squadra non deve perdere coraggio, l’Inter ha dato quattro gol al Genoa e ha fatto grande fatica con noi per 85′”.

SE RIGIOCHEREBBE SENZA PUNTA“Penso di sì e nel primo tempo ha dato i suoi frutti. Volevamo tirare fuori De Vrij e creare situazioni di uno contro uno, e in alcune situazioni ci siamo riusciti. Avevo bisogno di una squadra di gamba, contro un’Inter che aveva tanti palleggiatori. Poi ho messo una punta, magari non dovevo fare quello. Si può dire tutto e il contrario di tutto, se ragioniamo sul risultato”.

GOL DI LAUTARO. “Preso in quel modo lì, con la spizzata di Hongla è stata un’ingenuità”.

SIMEONE. “Il problema più grande sono gli slot. Se Ceccherini ci avesse detto che aveva problemi all’intervallo avremmo avuto uno slot in più. In quel momento avevo tre cambi, e ho preferito muovermi così”.

FARAONI. “Il suo recupero è stato importantissimo: ha fatto un po’ fatica all’inizio, ma ci può stare perché aveva fatto pochi allenamenti. È determinante per questa squadra, alla fine era cotto, e questo problema degli slot non mi ha consentito di cambiarlo prima”.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Leo Panzer
Leo Panzer
2 anni fa

È compriamo sta Malizia, al supermercato c’è…

Dani
Dani
2 anni fa

L aspetto difensivo è preoccupante,eravamo una delle miglior difese negli ultimi due anni e ora sei gol in due partite.Prendere Di Francesco e pretendere che giochi come Juric nn mi sembra un idea geniale. Spero di sbagliarmi. Forza Hellas

Ugo
Ugo
2 anni fa

Bho, non so che dire. Barak deve andarsene e lasciare campo ai giovani. Nel secondo tempo non siamo riusciti ad avvicinarsi all area Inter….Difra grintoso , mi piace. Aspettiamo altre 4 partite per giudicare . In caso contrario chiamare subito il duo Remondina-Grosso. FHV, sempre !!!!!!!!!!

italo
italo
2 anni fa

Se rimane zaccagni e Barak sono sicuro che ci salviamo sulla carta siamo superiori a Salernitana, Empoli, Venezia, e Spezia ce la giochiamo con Genova Torino e Bologna

Antonio
Antonio
2 anni fa
Reply to  italo

Il fatto è che né Zaccagni, né Barak vogliono rimanere ( il ceko però non lo vuole nessuno) e se ne andranno. Ergo, siamo l’organico più scarso di tutta la A e con un allenatore che, pieno di negatività, è in evidente stato di confusione.

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  italo

Intanto Empoli ha fatto 3 punti a Torino con la Juve. Noi mai nella storia. Sarà un anno difficile.

Stefano
Stefano
2 anni fa

Difra è intelligente. Commenta bene le partite. La squadra gioca anche bene. Però non ha i giocatori che aveva a Roma. O modifica qualcosa o sarà dura con 3 goal presi a gara

Leo Panzer
Leo Panzer
2 anni fa

Di Francesco ha ragione, ora è importante lavorare nella testa dei giocatori e chi non è convinto VIA subito (vero Barak?)

Piero
Piero
2 anni fa
Reply to  Leo Panzer

Pare anche a me, l’ho visto senza grinta

italo
italo
2 anni fa
Reply to  Piero

Barak non é in forma aspettiamo a giudicare dopo la sosta

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla sua esperienza a Verona...
Il centrocampista slovacco tornerà a disposizione di Baroni? la situazione ...
Il commento dell'ex gialloblù in vista del gara del Bentegodi...

Dal Network

Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...
CR7 ha vinto contro la società bianconera, dovrà essere risarcito della metà della somma ancora...

Altre notizie

Calcio Hellas