Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Belgio, esperienza e Lukaku i peggiori nemici dell’Italia

Tutto ciò che c’è da sapere sull’avversario degli Azzurri ai quarti di finale

La prossima avversaria dell’Italia sarà il Belgio: gli uomini di Mancini affronteranno infatti i Diavoli Rossi venerdì 2 luglio alle 21 all’Allianz Arena per i quarti di EURO 2020.

In attesa della sfida, andiamo dunque a dare un’occhiata alla squadra del CT Martinez.

IL PERCORSO

Il Belgio, insieme all’Italia e all’Olanda, ha raggiunto la fase ad eliminazione diretta con tre vittorie nel girone. Nel Gruppo B, condiviso con Russia, Danimarca e Finlandia, la squadra di Martinez non ha perso un colpo collezionando nove punti su nove disponibili. Agli ottavi è poi arrivato l’1-0 contro il Portogallo campione in carica, superato grazie al gol segnato da Thorgan Hazard sul finire del primo tempo.

LA ROSA

Il CT Martinez può fare affidamento su una rosa piuttosto esperta: l’uomo più pericoloso è senza ombra di dubbio il nerazzurro Lukaku, ma occhio anche a giocatori come Mertens e i fratelli Hazard, anche se Eden è in dubbio per la sfida contro gli Azzurri a causa di un problema fisico accusato nella sfida contro il Portogallo.

A centrocampo il giocatore da tenere d’occhio è De Bruyne, anch’esso infortunatosi nel quarto di finale contro i lusitani. Poi c’è la difesa, composta da AlderweireldVertonghen e Vermaelen: i tre non sono più giovanissimi, ma hanno un notevole bagaglio di esperienza internazionale.

I PRECEDENTI

Italia e Belgio si sono incrociate 22 volte nella loro storia, con 5 sfide disputate in un Europeo tra fase finale e qualificazioni. Il bilancio complessivo pende a favore degli Azzurri con 14 successi a fronte di 4 vittorie del Belgio e di 4 pareggi. L’ultimo precedente riguarda Euro 2016, con un successo dell’Italia di Conte nella sfida di debutto nel girone E, 2-0 il finale con reti di Giaccherini e di Pellè.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Nazionale di Mancini è la più rappresentata nella formazione scelta dalla UEFA L’Italia ha conquistato...

Partita infinita  a Wembley, decisa solo dal dischetto dopo l’1-1 ai tempi regolamentari e ai...

Gli Azzurri scendono in campo a Wembley alle ore 21 per la finale. Confermato Emerson...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...
Il dirigente giallorosso, durante la conferenza di presentazione di Luca Gotti, ha parlato anche di...

Altre notizie

Calcio Hellas