Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Gennaro: “Mercato bloccato, ma D’Amico migliorerà la squadra”

L’ex centrocampista gialloblù, raggiunto da L’Arena, ha parlato anche di Nazionale

La Nazionale di Mancini, ma anche il calciomercato dell’Hellas ed Eusebio Di Francesco: sono questi gli argomenti-cardine dell’intervista concessa da Antonio Di Gennaro ai colleghi de L’Arena e comparsa sull’edizione odierna del quotidiano.

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni dell’ex centrocampista gialloblù, oggi commentatore RAI.

LA NAZIONALE. «L’Austria è molto forte a livello fisico ed è una squadra molto aggressiva, cambia modulo in corsa, ha centrocampisti che si inseriscono e poi Arnautovic è un ottimo punto di riferimento. Sarà una partita complicata anche se hanno un giorno e mezzo in meno di riposo rispetto all’Italia e gli Azzurri nell’ultima gara del girone hanno dato vita ad un turnover pesante. La nostra Nazionale? I ragazzi hanno creato un grande gruppo e hanno sempre dimostrato di comandare il gioco. Di questa squadra mi ha impressionato Locatelli, ma anche Pessina è formidabile, un fenomeno».

IL MERCATO. «Ho letto del possibile scambio Lasagna-Simeone. Sono due giocatori diversi l’uno dall’altro, ma l’argentino vede di più la porta ed è forse ciò di cui ha bisogno l’Hellas. Ho letto pure di Zaccagni al Milan, ma su lui va devono arrivare almeno due calciatori. Fossi nel Verona non mi priverei subito di Lovato, gli farei fare un altro anno in gialloblù. In entrata a me piacerebbe molto Luca Pellegrini, sarebbe un ottimo acquisto e con Di Francesco sono sicuro che potrebbe crescere ulteriormente. Il mercato comunque è bloccato, ma sono convinto che alla fine D’Amico migliorerà la squadra nonostante le difficoltà economiche che trovano club come l’Hellas».

IL MISTER. «Dai miei tempi il calcio è cambiato, così come Verona, però la città e i tifosi mantengono quel grande tifo unito al rispetto per chi lavora, e Di Francesco è un grande lavoratore con idee apprezzabili. E poi all’Hellas basta la salvezza, è quello il suo dovere!».

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto
Alberto
2 anni fa

Dige, speriamo che tu abbia ragione. Abbiamo un bravo direttore sportivo che ha fatto molto bene da quando è arrivato. Il Verona però potrà fare un ulteriore passo in avanti quando sarà nelle condizioni di scoprire new talents sul mercato globale. Altre realtà calcistiche hanno ottenuto risultati importanti e appaganti da questo punto di vista. Forza Hellas

Andrea Piubello
Andrea Piubello
2 anni fa

L hellas difficoltà economiche zero solo x precisare.

Articoli correlati

L'ex tecnico gialloblù, ora sulla panchina della Lazio, conosce la mentalità veronese...
Vecchia gloria in campo ed ex direttore sportivo dell'Hellas...
Grande festa al Bentegodi per le due tifoserie legate da storica amicizia...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas