Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dai record di precocità all’elogio di Pastore: alla scoperta della Pantera Bustos (VIDEO)

L’identikit dell’attaccante argentino di proprietà del Manchester City proposto alla società gialloblù

Il nome nuovo per l’attacco dell’Hellas Verona si chiama Nahuel Lautaro Bustos. L’argentino di proprietà del Manchester City e reduce dalla stagione in prestito al Girona con cui ha sfiorato la promozione in Liga. Il classe 1998 è stato proposto in Italia dal suo entourage, lo stesso di Amione, al Torino e ai gialloblù.

GLI INIZI. Soprannominato La Pantera, Bustos all’età di 14 anni è diventato il giocatore più giovane a segnare in un torneo AFA (federazione argentina, ndr), con la rete siglata nella vittoria per 7-0 dell’Atletico Penarol di Cordoba contro il Racing di Valle Hermoso. Gol e precocità per il talento cordobese, che appena un anno dopo viene tesserato dal Talleres, una delle tre grandi società della città. Nel 2015, con il club albiazul viene eletto miglior giovane dalla federazione argentina, dopo una stagione con 23 gol a livello giovanile.

ARGENTINA, MESSICO E SPAGNA. Nel 2016 arriva anche l’esordio in prima squadra e la convocazione dell’Argentina Sub20. Nel 2018 segna 5 gol in 11 presenze in Primera Division con la ‘T’, due dei quali nel Clasico contro il Belgrano. Prestazioni che gli valgono la prima esperienza all’estero: un prestito ai messicani del Pachuca, con i quali colleziona appena 1 gol in 9 presenze. Il 2019 è l’anno dell’esplosione: diventa padre del piccolo Gino Leon e torna al Talleres con tanta voglia di rivalsa. Segna 10 gol in 23 presenze sotto la guida di Alexander Medina e vince  il Torneo Preolimpico con la nazionale argentina Sub23. Rendimento che permette al Talleres di venderlo per 8 milioni al Gruppo City che lo gira in prestito al Girona, con cui ha segnato 4 gol in 37 presenze.

L’ELOGIO. Prima dell’approdo nella Segunda Division spagnola, l’attaccante era stato cercato anche dalla Roma. E in merito si era espresso anche Javier Pastore, anche lui cresciuto nel Talleres: “So che si è fatto il nome di Bustos per la Roma, è un giovane molto forte che ha un grande futuro davanti e merita un’opportunità del genere”.

CARATTERISTICHE. Seconda punta o esterno offensivo in grado di dare il meglio di sé in campo aperto grazie alla sua velocità, Bustos è dotato anche di un buon tiro dalla distanza. Caratteristiche che corrispondono ai profili di attaccanti esterni allenati da Di Francesco nelle sue precedenti esperienze, per un’operazione che potrebbe ricalcare quella dello scorso anno tra Verona e City con il serbo Ilic.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Prendiamo lui e Iturbe.. È poi facciamo tornare Toni. Che come opinionista.. Me fà vegnar le peldoca! Meio là fermo in area
.. Pó ciamen De Vitis a far gli ultimi 30 minuti.. Daii buteii El mercato è lungo e con pochi schei.. Positiviii

Bruno
Bruno
2 anni fa

N’altro tristo… Ma fame na carità!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Non cominciamo subito con i soprannomi pantera…. ??

Lucas
Lucas
2 anni fa

4 gol in 37 partite in 2a serie spagnola , sempre se i dati son reali, nn mi fa saltare di gioia

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Questo è buono

Adelino
Adelino
2 anni fa

Da prendere subito!! Sembra un Simeone più giovane…

Sa
Sa
2 anni fa

Scarso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Mi sembra buono!! Preferisco sempre Lasagna!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Speriamo bene…

Cianohellas
Cianohellas
2 anni fa

Cancellieri mi darebbe più affidamento, anche se so bene che non ha mai giocato in un campionato più difficile………..Io comunque lo proverei. Qualche volta bisogna osare!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Le un osso da brodo questo

Articoli correlati

diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
gabriele cioffi udinese
Dopo Andreazzoli e D'Aversa, anche Cioffi saluta in seguito a un k.o. contro l'Hellas...
L’argentino potrebbe tornare a disposizione di Baroni per la gara contro la Lazio...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas