Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Conte (SKY): “I giocatori avvertono la pressione di vincere qualcosa di importante”

Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro dopo la vittoria contro i gialloblù

L’allenatore dell’Inter, Antonio Conte, ha parlato a Sky Sport dopo l’1-1 contro l’Hellas Verona:

Avevo deciso di giocarla con gli stessi giocatori. Arrivavamo da due gare giocate bene contro Napoli e Spezia, dove sono arrivati due pareggi, che avevano bloccato la nostra corsa. Abbiamo fatto una buona partita, con buona intensità e contro una squadra molto fisica. Il Verona non permette di essere affrontata in maniera superficiale. Siamo stati bravi nell’approccio. I giocatori iniziano ad avvertire la pressione di vincere qualcosa di importante. Ci sono cose che diventano difficili da spiegare come il gol sbagliato da Lukaku a tu per tu con lo Spezia. Quando la mente è un po’ più sgombra invece fai gol”.

DARMIAN. “Darmian si è conquistato un posto importante nell’Inter. E’ arrivato in sordina, dopo aver giocato nel Parma e nello United. E’ un ragazzo eccezionale sul quale si può contare sempre. Qualche settimana fa dissi che poteva far comodo anche per la nazionale perché è un giocatore duttile e quando entra fa bene. Veramente un ottimo ragazzo”.

FUTURO. “Dobbiamo essere concentrati sul presente e sullo scudetto. Dopo lo scudetto mi dovrete chiedere cosa ne penso sulla Champions. Il presente per noi è più importante di tutto., poi faremo chiarezza. Se farete questa domanda ai dirigenti riceverete le stesse risposte. partire sempre da zero è stancante e faticoso. Io sarei contento di finire questo lavoro iniziato, detto questo anche i dirigenti hanno bisogno di capire che cosa si può fare. Anche perché poi spesso la responsabilità ricade tutta sull’allenatore. Il mio cognome comporta delle responsabilità importanti e anche in passato mi sono ritrovato a giocare la Champions con squadre non attrezzate”.

HAKIMI. “L’importante è che non tiri i rigori. Le punizioni le tira bene, ha capacità balistiche importanti. Quando finiscono gli allenamenti e lo vedo tirare i rigori penso che se mai dovessimo arrivare a farglielo tirare, prima dovrebbero morire tutti (ride, ndr). E’ veramente una pippa, peggio di me quando giocavo. E’ un giocatore giovane con tanti margini di crescita. Deve iniziare a vedere prima la giocata”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Leo Panzer
Leo Panzer
3 anni fa

Nasca e Abisso LADRI !!!

Articoli correlati

tifosi hellas verona
Il calendario di questo ultimo mese di campionato potrebbe dare una mano ai gialloblù...
I colleghi della Rosea ironizzano sul problema dagli undici metri dell'Hellas, un problema che comunque...
Il VAR in un primo momento sembra voler concedere il fallo, poi (influenzato da Fabbri)...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas