Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Hellas aderisce a “Quando guidi #UsaLaTesta”

L’iniziativa è promossa da A4 Holding e Verona Strada Sicura

«Verona – Hellas Verona FC in prima linea sulla sicurezza stradale nell’ambito dell’iniziativa “Quando guidi #UsaLaTesta”, promossa da A4 Holding, in collaborazione con Verona Strada Sicura, con lo scopo di sensibilizzare i più giovani sui comportamenti da tenere sulle strade.

Nella mattinata di oggi, venerdì 26 marzo, si è infatti tenuto un incontro in forma virtuale al quale, in rappresentanza del club gialloblù, si sono collegati il direttore operativo Pantaleo Longo e il safety & security manager Andrea Poncato, che si sono alternati a Nelly Girlanda (responsabile comunicazione e relazioni istituzionali di A4) e Massimiliano Maculan (presidente Verona Strada Sicura) nella trattazione dei temi proposti.

Veri protagonisti del webinar circa 130 studenti delle Scuole Superiori di Verona, che hanno rivolto ai relatori una serie di domande sugli argomenti trattati, che hanno spaziato dalla buona condotta alla guida alle novità introdotte dai nuovi mezzi di locomozione alle testimonianze dirette degli episodi vissuti in prima persona dai ragazzi. Proprio ai ragazzi, durante l’incontro, è stato mostrato anche un videomessaggio con protagonista il centrocampista gialloblù Antonin Barak, che si è fatto portavoce dei messaggi più importanti in tema di sicurezza stradale».

Questa la nota con cui l’Hellas ha reso nota la propria adesione al progetto Quando guidi #UsaLaTesta.

Di seguito, invece, le principali dichiarazioni di Pantaleo Longo e Andrea Poncato.

LONGO. «Siamo grati dell’invito e felici di partecipare attivamente a questa iniziativa. Da sempre il Verona è attento ai tanti temi che caratterizzano la vita sociale, e la sicurezza stradale è per noi uno dei più importanti. Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare anzitutto chi, la strada, la vivrà attivamente nei prossimi anni: i nostri ragazzi. Il messaggio portato avanti da A4 e Verona Strada Sicura, che sottoscriviamo in pieno, rappresenta un contributo fondamentale per guardare al futuro con fiducia. Quello della sicurezza stradale è un tema cui teniamo moltissimo, e il Verona sarà sempre in prima linea per veicolare messaggi positivi per la nostra comunità».

PONCATO. «Il rapporto con i ragazzi è parte della quotidianità di una società di calcio con un settore giovanile numericamente importante come l’Hellas Verona, e il nostro lavoro è proprio quello di tutelare i più giovani. Per tutti, ma ancor più per gli automobilisti di domani, è fondamentale capire e anticipare le eventuali situazioni di pericolo, in particolar modo quelle derivanti dalla circolazione su stradaQuando ci si mette alla guida bisogna considerare tantissimi fattori: dal meteo alla velocità, dalla stanchezza agli altri veicoli presenti sulla strada: l’obiettivo di diminuire il più possibile i fattori di rischio parte anzitutto da noi stessi».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per l’Hellas presenzierà Francesco Barresi, ma non mancheranno anche altra autorità dello sport e altri...

Il club di via Olanda sostiene l’iniziativa dell’Associazione, la quale nei giorni scorsi ha lanciato...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas