Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sacchetti: “Io, portaborracce orgoglioso di esserlo”

L’ex centrocampista, raggiunto dai colleghi de La Cronaca di Verona e del Veneto, ha parlato della propria carriera di “gregario”

Campione d’Italia, ma anche e soprattutto un campione di umiltà: è questo quanto emerge dall’intervista concessa da Gigi Sacchetti ai colleghi de La Cronaca di Verona e del Veneto.

Di seguito, infatti, le principali dichiarazioni dall’ex centrocampista.

IL “PORTABORRACCE”. «Nel calcio ci sono i fuoriclasse e ci sono i gregari: io sono stato un gregario e sono felice della mia storia. Ho portato la borraccia orgoglioso della mia strada e tutti i campioni con cui ho giocato mi hanno sempre ringraziato. Vale di più il talento o il carattere? In carriera ho visto tanti ragazzi più forti di me perdersi per strada… Arrivare in alto è difficile, rimanerci lo è ancora di più, e per farlo ti servono fatica, passione, impegno e serietà. Nessuno ti regala niente, o almeno per me è stato così, quindi sono fiero di essere stato nel Verona che ha scritto la storia».

IL MISTER. «Bagnoli non era uno che regalava complimenti, quindi quando ti diceva “bravo” è perché lo pensava veramente. Per questo i suoi complimenti per me valevano come una laurea. Cos’aveva di speciale? Tutto, anche i silenzi. Anche quando non parlava, sapevi che c’era e che osservava tutto. È grazie a lui se il Verona dello Scudetto è passato dall’essere una buona squadra a essere una grande squadra».

L’UOMO. «A volte sembra che io abbia solamente segnato il gol a Belgrado, però gol, partite, vittorie e sconfitte poi passano e ti resta solo quello che sei stato e che hai cercato di dare ai compagni, in campo, nello spogliatoio e nella vita di tutto i giorni».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex tecnico gialloblù, ora sulla panchina della Lazio, conosce la mentalità veronese...
Vecchia gloria in campo ed ex direttore sportivo dell'Hellas...
Grande festa al Bentegodi per le due tifoserie legate da storica amicizia...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas