Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bonato: “Sassuolo e Verona progetti diversi, ma riusciti”

Le dichiarazioni del direttore sportivo grigiorosso in vista della gara tra Sassuolo ed Hellas Verona

Nereo Bonato, dirigente della Cremonese, ha parlato da doppio ex a Il Resto del Carlino in vista della gara di domani al Mapei Stadium:

SASSUOLO E VERONA. “Figuriamoci, le seguo sì, e anche con un certo affetto. Per come la vedo io, sono progetti differenti, ma entrambi assai riusciti. E la prova mi sembra sia anche nella classifica che hanno oggi. Con le sette grandi che viaggiano a questi ritmi credo sia la squadra di Juric che quella di De Zerbi stiano facendo quanto devono. Le big, obiettivamente, sono più forti e più attrezzate, e se non ‘toppano’ diventa complicato azzerare un gap che obiettivamente c’è”.

SASSSUOLO. “Nelle ultimamente ha rallentato, ma ci sta: ha fatto una partenza record, nel corso della quale tutto quello che poteva andar bene è andato bene, e adesso raccoglie, forse, meno di quanto non meriti. Il ritorno, storicamente, impone fatiche maggiori, soprattutto in un campionato strano come questo. Si è giocato spesso, diversi giocatori hanno avuto problemi con il Covid, gli stadi sono chiusi… Lo stesso cammino del Verona, forse più regolare di quello dei neroverdi, non è stato privo di inciampi”.

MOTIVAZIONI. “Anche per questo andranno in campo per vincere: l’ottavo posto non varrà l’Europa, ma a questi livelli è traguardo tutt’altro che banale e tanto Juric che De Zerbi non sono abituati ad accontentarsi”.

JURIC E DE ZERBI. “Idee di gioco diverse, forse, ma stessa capacità di tradurle in campo: è naturale che siano entrambi appetiti dalle big e conto ci finiranno, prima o poi, anche se non mi stupirei di ritrovarli, anche la stagione prossima, su quelle stesse panchine sulle quali sono ora e dove possono ancora crescere, in attesa del grande salto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

thomas henry michael folorunsho hellas verona
Gli uomini di Baroni si ritroveranno nuovamente in campo domani pomeriggio...
La Rosea non usa mezzi termini per la stagione dell'Hellas ed esalta Baroni...
I gialloblù in campo a Castelnuovo del Garda in vista della Lazio...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas