Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona a Genoa per sfatare un tabù che dura da più di trent’anni

L’ultima vittoria in Serie A in casa del Grifone è datata 3 dicembre 1989: riuscirà Juric a rompere la maledizione?

Mancano ormai solo poche ore alla sfida tra il Genoa e il Verona, gara in programma alle ore 18 al Ferraris: i gialloblù, reduci dalla rimonta sul Parma, fanno visita a una delle squadre più in forma del momento.

Per prepararci al meglio, andiamo come al solito a vedere numeri e curiosità del match.

I PRECEDENTI. Il Genoa è in vantaggio per quanto riguarda i precedenti in Serie A: il Verona è infatti uscito sconfitto per undici volte durante gli scontri diretti contro il Grifone, riuscendo a portare a casa però anche otto vittorie e altrettanti pareggi. Per trovare l’ultimo successo esterno dei gialloblù bisogna tuttavia tornare addirittura al 3 dicembre 1989, quando gli allora uomini di Bagnoli si imposero per 0-1 grazie alla rete di Bertozzi.

I SINGOLI. Con l’arrivo di Sturaro e il ritorno di Bessa sono saliti a otto gli ex genoani tra le fila dei giocatori gialloblù: oltre ai due centrocampisti nell’Hellas ci sono infatti anche Favilli, Günter, Lazovic, Lovato, Salcedo e Veloso. A loro ovviamente si aggiungono Juric e buon parte del suo staff. Pur non avendovi mai militato, al Genoa è particolarmente legato anche Mattia Zaccagni, il cui primo gol in Serie A è arrivato proprio contro la formazione ligure.

L’ARBITRO. Dopo aver “battezzato” Santoro, l’Hellas farà lo stesso con il debuttante Marchetti, anche lui alla prima in Serie A. Nessun incrocio sin qui tra il Verona e il fischietto di Ostia, il quale ha però diretto per due volte la Primavera gialloblù con un bilancio tutto sommato positivo (un pareggio contro l’Atalanta nel 2016 e la grande vittoria in Coppa contro il Cagliari dell’anno scorso). Discorso simile anche per il Genoa: zero incroci con la prima squadra, ma un precedente (una vittoria al Torneo di Viareggio) con la Primavera.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
italo
italo
3 anni fa

se le partite duravano 90 min. come alcuni anni fa ci era riuscito

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

1 secco ahime……ho piu fiducia far punti contro la juve

Articoli correlati

diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
gabriele cioffi udinese
Dopo Andreazzoli e D'Aversa, anche Cioffi saluta in seguito a un k.o. contro l'Hellas...
L’argentino potrebbe tornare a disposizione di Baroni per la gara contro la Lazio...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas