Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Conmebol propone un Torneo U21. Amione interessato

La proposta della federazione sudamericana per la creazione di un torneo amichevole U21 in concomitanza con le gare delle nazionali maggiori

La Conmebol, federazione calcistica sudamericana, ha annunciato nelle scorse ore la proposta di un torneo amichevole per le nazionali U21. La competizione si svolgerebbe nelle stesse date del calendario Fifa in cui giocherebbero anche le nazionali maggiori. Una proposta nata dopo l’annullamento del Sudamericano Sub-20 che si doveva svolgere nelle scorse settimane in Colombia, a cui avrebbe potuto partecipare anche Bruno Amione con l’Argentina Sub20. Se la proposta dovesse concretizzarsi, queste amichevoli potrebbero essere importanti anche per il giovane difensore gialloblù, che nelle ultime settimane si è reso protagonista di buone prestazioni con la Primavera di Nicola Corrent. Questo il comunicato della Conmebol:

“CONMEBOL, nella sua promozione permanente del talento del calcio sudamericano, ha proposto alle Associazioni aderenti la realizzazione di una gara amichevole tra le categorie fino ai 21 anni delle nazionali. L’obiettivo è aumentare il numero di partite internazionali nella categoria Under 21 delle diverse squadre, per rilanciare la competitività dei talenti giovanili del continente. Il torneo amichevole si chiamerà CONMEBOL Evolución Sub 21 e si svolgerà parallelamente alle qualificazioni sudamericane per la Coppa del Mondo FIFA – Qatar 2022, utilizzando lo stesso calendario delle controversie.

Ogni delegazione sarà composta da un minimo di 16 giovani giocatori e viaggerà sullo stesso volo della propria nazionale maggiore. Le partite del torneo amichevole CONMEBOL Evolución Sub 21 si giocheranno prima o alla vigilia di ogni partita delle qualificazioni sudamericane. Attraverso il suo programma Evolution, CONMEBOL contribuirà con 30.000 USD a ciascuna Associazione Membro, per coprire tutte le spese di trasporto e logistica per i giovani nei paesi in cui giocheranno le partite.

CONMEBOL intende sfruttare questa competizione come alternativa per lo sviluppo e la crescita costante dei giovani calciatori delle categorie minori, utilizzando questo spazio come vetrina per le future promesse del calcio sudamericano”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell’agente del difensore argentino dopo l’addio all’Hellas Verona...
Il difensore argentino approda al Santos Laguna a titolo definitivo...
Il difensore argentino sui social ha di fatto ufficializzato il proprio addio al Verona...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas