Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona U17, Pellegrini: “Dobbiamo crescere sotto l’aspetto mentale”

Davide Pellegrini

Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù dopo lo spettacolare pareggio nel derby veneto

Davide Pellegrini, allenatore dell’Hellas Verona U17, ha commentato così il 5-5 contro il Venezia. Queste alcune delle sue dichiarazioni rilasciate al canale mediatico gialloblù:

“Una partita divertente, dove ci sono state cose buone e altre meno buone. Abbiamo subito il pareggio su rigore a un minuto dalla fine: siamo stati veramente dei polli”.

CALCI DA FERMO.Abbiamo una squadra strutturata bene, ma ci piacerebbe segnare anche su azione e dobbiamo migliorare”.

CRESCITA. “I nuovi stanno crescendo molto, c’è ancora da lavorare ma possiamo formare un buon gruppo. Sui risultati ci aspettavamo qualcosa di più. Siamo in costruzione, i ragazzi si stanno applicando e speriamo di continuare a giocare. E’ un gruppo che già avevo l’anno scorso e gli innesti fatti sono importanti: ieri ne mancavano tanti e si sono fatti sentire, senza nulla togliere a chi li ha sostituiti che comunque hanno fatto una buona prestazione”.

LAVORARE NEL SETTORE GIOVANILE. “L’emozione più grande è quella di riuscire a vedere un ragazzo che ho allenato tra i professionisti. Poi ci sono altri fattori, ma il settore giovanile del Verona negli ultimi anni sta raggiungendo buoni risultati. I giovani portano entusiasmo, ma poi devono essere costanti. I giovani possono essere utili in determinate situazioni. Il prossimo anno non so se ci sarà l’U18 o la Primavera, ma comunque i ragazzi si dovranno fare trovar pronti per affrontare anche avversari più esperti”.

CITTADELLA. “Gli stimoli devono essere al massimo, altrimenti si rischia di fare brutte figure. Se è rimasto con lo stesso organico, il Cittadella è una buona squadra, che alterna buone prestazioni. Queste squadre quando trovano il Verona danno sempre l’anima e noi dovremo fare lo stesso. Dobbiamo crescere sotto l’aspetto mentale”.

VERONA. “Continuo a vivere qui, mi trovo bene e devo ringraziare sempre l’Hellas per tutto quello che ha fatto per me”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’opinione dell’ex attaccante gialloblù sull’attuale numero 11 dell’Hellas Intervistato da L’Arena, Davide Pellegrini ha detto...

L’ex tecnico del Verona, raggiunto da L’Arena, esalta l’operato del direttore sportivo gialloblù Sean Sogliano:...

Davide Pellegrini

L’ex allenatore del Verona ha parlato ai microfoni de L’Arena in vista del match di...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas