
Debutto più che positivo per Ilic, ma anche Günter si fa apprezzare. Disastroso, invece, Favilli
È un Verona che nel complesso non gioca male quello uscito sconfitto dal Tardini: i gialloblù hanno infatti creato buone occasioni, dimostrandosi però poco lucidi al momento giusto e venedo alla fine condannati da alcuni errori dei singoli.
Con questa premessa andiamo quindi a vedere le pagelle dell’Hellas.
SILVESTRI: 6. Incolpevole sui gol, mette a referto un paio di buoni interventi.
ÇETIN: 6,5. In difesa ci mette un paio di pezze importanti, poi prova anche a farsi vedere in avanti.
GÜNTER: 6,5. Buona prova del centralone turco-tedesco. Sepe gli nega la gioia del gol.
LOVATO: 6. Un tempo di buon livello. Peccato per l’infortunio che gli toglierà la Nazionale.
FARAONI: 6. Corre tanto, ma è forse un po’ “sufficiente” in occasione del gol salvato da Pezzella.
TAMEZE: 6. Parte benino, poi a fine primo tempo rischia di fare la frittata addormentandosi in area e da lì cala un po’. Mezzo passo indietro rispetto alle ultime uscite.
ILIC: 6,5. Nel primo tempo smista palloni a profusione con grande eleganza, mettendo in mostra un piedino niente male e regalando ai compagni un paio di splendidi assist non sempre ben sfruttati. Cala un po’ alla distanza, ma il debutto è più che positivo.
DIMARCO: 5,5. L’errore che a inizio partita manda al cross Karamoh è pesantissimo. Prova a riscattarsi nell’arco dei novanta minuti, anche quando arretra nei tre di difesa, ma anche per lui un mezzo passo indietro rispetto alle ultime buone uscite.
BARAK: 5. Non si vede praticamente mai.
ZACCAGNI: 5,5. Guadagna qualche buon fallo. Un po’ meglio rispetto al compagno di reparto, ma non basta.
FAVILLI: 4. Ha due occasioni gigantesche, ma la prima la spreca sparando addosso a Sepe e la seconda se la divora con un “liscio” clamoroso. Male anche fuori dall’area.
LAZOVIC: 5,5. Qualche minuto nelle gambe, ma non incide.
SALCEDO: 6. Buon ingresso in campo. Sarà un’alternativa.
COLLEY: 6,5. Ottimo impatto sul match per il classe 2000: la sua azione con palla messa in mezzo per Favilli è un ottimo biglietto da visita per lui.
TUPTA: s.v.
JURIC: 6. Il mister le prova tutte per rimontare una partita al termine della quale avrebbe probabilmente meritato un punto. Non gli riesce, ma non crediamo sia colpa sua.
