Setti: “In questi otto anni abbiamo dato una struttura al Club”

Il presidente dell’Hellas, durante la premiazione del Pietro Calabrese, ha parlato anche di mercato

Si è tenuta quest’oggi la cerimonia del Premio Pietro Calabrese, riconoscimento portato a casa anche da Maurizio Setti per l’ottimo lavoro sin qui svolto con l’Hellas.

Il patron gialloblù per l’occasione ha anche scambiato due parole con i giornalisti presenti: di seguito, dunque, le principali dichiarazioni riportate su TuttoMercatoWeb.

IL GIOIELLINO. «A gennaio una squadra avrebbe comprato Kumbulla per tanti soldi. Penso che sia il più forte 2000 d’Europa e piace a tante squadre. Per ora comunque ce lo teniamo, ma essere nel mirino di club di prima fascia in Europa lo rende felice. Il mercato? Lungo, strano e difficile…».

LA PRESIDENZA. «Il calcio è una materia su cui non si finisce mai di imparare. Quando sono arrivato io, al Verona c’era tutto destrutturato: questi otto anni sono serviti per dare solidità e strutture. Ci ho messo la costanza e la tenacia».

L’ULTIMA STAGIONE. «L’anno scorso abbiamo fatto una scelta difficile cambiando Aglietti, un allenatore che aveva fatto molto bene in una piazza che avrebbe voluto tenerlo, con Juric, un tecnico che aveva bisogno di rilanciarsi. Penso che senza Covid avremmo potuto arrivare in Europa League: la nostra rosa avrebbe retto una partita a settimana, ma tre no. Abbiamo perso un po’ di smalto verso la fine, ma abbiamo comunque disputato la miglior stagione da quando sono presidente, rispettando i nostri parametri economici, valorizzando molti calciatori di spessore ed esprimendo un ottimo calcio».

https://www.instagram.com/p/CE19jIXKntE/

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

rafik belghali
L'algerino classe 2003, proveniente dal Machelen, è atteso in città già per oggi...
paolo zanetti hellas verona
Il tecnico gialloblù ha parlato in vista del match contro l'Audace Cerignola...
Il trequartista classe 2002 piace alla dirigenza gialloblù, ma anche al Torino...

Altre notizie