Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Volpati: “Verona è il mio posto strategico”

L’ex tuttofare gialloblù si è raccontato a La Stampa all’interno di una lunga intervista

È un Domenico Volpati ad ampio spettro quello raccontatosi sull’edizione odierna de La Stampa: l’ex tuttofare gialloblù, raggiunto dal quotidiano piemontese, ha infatti parlato dei suoi anni all’Hellas, ma non solo.

Di seguito, infatti, le sue principali dichiarazioni.

IL MISTER. «Bagnoli era un allenatore moderno: al Como avevamo Sguazzero, che veniva dall’atletica leggera, come preparatore atletico. Una cosa unica per la Serie B di allora. Al Verona, invece, mi ricordo che prima delle partite importanti leggeva il giornale come se nulla fosse: così facendo, ci tranquillizzava».

L’HELLAS. «Quelli di Verona sono stati sei anni straordinari: ho vissuto in una città bellissima giocando campionati straordinari. Tutta la città parlava di noi, anche chi non se ne intendeva di calcio, e la domenica venire allo stadio era un “must”. I compagni di squadra? Elkjaer era acrobatico e veloce, mentre Tricella era una copia di Scirea. Verona ora è il mio posto strategico, ogni volta che ci vado mi si apre il cuore e vengo avvolto dai ricordi».

GLI EX GIALLOBLÙ. «A Verona abbiamo fondato una onlus con gli ex gialloblù, anche se è un peccato non poter fare come per esempio fa il Barcellona: lì ogni contratto stipulato da un giocatore garantisce una percentuale alla onlus. Ciò serve anche a ricordare a tutti che ogni calciatore un giorno sarà un ex».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

noslin hellas verona
Noslin dovrebbe agire da falso nueve con Suslov, Folorunsho e Lazovic alle sue spalle...
diego coppola hellas verona
L'Hellas affronta la squadra di Tudor. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Venticinque i giocatori chiamati da mister Baroni. Ancora out Cruz...

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...

Altre notizie

Calcio Hellas