
La squadra di Aglietti e quella di Nesta hanno entrambe portato a casa una qualificazione al cardiopalma
Saranno Chievo e Frosinone ad affrontare rispettivamente Spezia e Frosinone nelle semifinali dei play-off di Serie B.
Gare spettacolari quelle dei quarti, a partire da quella di ieri sera: la squadra di Aglietti ha infatti pareggiato per 1-1 contro l’Empoli al termine di una gara arrivata ai supplementari e durante la quale sono stati sbagliati ben tre rigori (Djordjevic al 56′ da una parte, Ciciretti all’87’ e La Mantia al 103′ dall’altra). Decisiva alla fine è stata la rete di Garritano (7′ del primo tempo supplementare), inutile invece il pareggio di Tutino (110′): il Chievo è infatti passato per la miglior posizione di classifica.
Gara altrettanto folle quella del Tombolato, dove il Cittadella, dopo essere passato avanti per 2-0 grazie alla doppietta di Diaw (5′ e 45’+1), si è prima fatto portare sul pareggio dal Frosinone (Salvi al 45′ +4 e Dionisi al 51′) per poi incassare il definitivo 2-3 di Ciano addirittura nel recupero dell’ultimo tempo supplementare.
Esultano quindi i ragazzi di Aglietti e quelli Nesta, chiamati ora al doppio impegno che potrebbe portarli a giocarsi l’ultimo atto degli spareggi in programma, ovviamente in gara doppia, il 16 e il 20 agosto.
