Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Seric, Maniero, Adailton, Falsini: i doppi ex presentano Verona-Parma

I quattro ex calciatori, raggiunti da L’Arena, hanno detto la loro sulla sfida in programma stasera al Bentegodi

Anthony Seric, Filippo Maniero, Adailton e Gianluca Falsini: sono loro i quattro doppi ex di VeronaParma raggiunti da L’Arena in vista della sfida in programma stasera al Bentegodi.

Dai discorsi relativi alla tattica fino al sogno europeo, ecco dunque di seguito le principali dichiarazioni dei quattro.

SERIC. «Il Verona gioca meglio del Parma, e in più ha Juric. In un calcio livellato verso il basso, a vincere è spesso il collettivo migliore, quello formato da giocatori che si butterebbero nel fuoco per il proprio allenatore, e Ivan ha portato la mentalità giusta, permettendo ad alcuni giocatori di raggiungere livelli prima impensabili. Se si riesce a creare la giusta alchimia, il gioco è fatto!».

MANIERO. «L’Hellas non è più una sorpresa, ma se vuole dimostrarlo deve battere il Parma. D’Aversa ha a disposizione grandi attaccanti, ma il campionato ha messo il Verona di fronte ad avversari più forti e la squadra è comunque stata in grado di non snaturarsi: questa è la forza di Juric, tutto parte da lì. Credo che se il mister dovesse rimanere anche l’anno prossimo, e io penso che accadrà, ne vedremo delle belle».

ADAILTON. «Attenzione, perché il Parma è la squadra che è uscita meglio dal lockdown, quella più in forma. Inoltre davanti possono fare male in qualsiasi momento. Juric dovrà accettare i tre-contro-tre tra i propri difensori e gli attaccanti di D’Aversa, ma il rischio è alla base del gioco del mister. L’Europa? Bisogna crederci: tolte le prime tre in classifica, davanti non ci sono squadroni. In questa Serie A non ci sono divari incolmabili, soprattutto se hai intensità e organizzazione. Guarda casa, le caratteristiche principali del Verona…».

FALSINI. «Attenzione ai duelli personali, perché Kulusevski e Gervinho attaccheranno spesso Rrahmani ed Empereur, e avranno spazi per farlo. D’altra parte però anche Faraoni e Lazovic potranno essere molto pericolosi, visto che difficilmente gli esterni del Parma riusciranno sempre a ripiegare su di loro. Diciamo che sono rischi previsti dal gioco di Juric…»

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex tecnico gialloblù, ora sulla panchina della Lazio, conosce la mentalità veronese...
Vecchia gloria in campo ed ex direttore sportivo dell'Hellas...
Grande festa al Bentegodi per le due tifoserie legate da storica amicizia...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas